Menu Campionati Nazionali

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle novità e le iniziative

Ufficiali di gara

Video

Cerca nel sito

News Comitato

ICS Beach Volley Tour Lazio – Nuvola61: online la 6^ puntata
È online la puntata sulla quinta tappa ...
Nazionale U19 M: Barbiero convoca il nostro Rocco Panciocco
La Federazione Italiana Pallavolo, su se ...
Lutto nella pallavolo castellana: scomparso Emiliano Piazza
Il presidente della Fipav Lazio Andrea B ...

News dalle Società

Roma, potrebbero tornare vecchi fasti pallavolistici?
Roma potrebbe riavere una squadra di clu ...
La Top Volley “cerca atleti e atlete per i suoi organici”
Si intensificano i progetti sul settore ...

Menu Download

Photo

News Comitato

Beach volley, bilancio positivo del CQR Lazio al TdR – Kinderiadi 2017

Hanno lottato con tutte le proprie forze per spingersi il più in alto possibile e schiacciare la palla oltre quella rete e mandarla dritta sulla sabbia. Hanno dimostrato che l’età è solo un numero e che, seppure più “giovani” di un anno rispetto alle atlete avversarie che hanno incontrato al Trofeo delle Regioni di Casal Velino, ogni partita racconta una storia diversa. Così, dopo il primo match di questa mattina contro il Piemonte, Erika Ditta e Giulia Sciscione hanno affrontato l’Emilia Romagna e hanno messo in campo tutte le energie rimaste. L’Emilia Romagna ha battuto 2-0 le nostre atlete, ma per le ragazze di Mauro Mercanti rimangono soltanto tantissimi applausi per il torneo disputato a Casal Velino. Tredicesima posizione invece per Mario Catinelli e Stefano Imperiali.

 

BILANCIO POSITIVOLe ragazze hanno fatto molto bene e hanno dimostrato di essere alla pari sia del Veneto sia del Piemonte che è arrivato in finale. Abbiamo portato al Trofeo delle Regioni due ragazze sotto età e, in virtù del quarto posto conquistato, possiamo ben sperare per il futuro del nostro beach volley giovanili”, ha analizzato Andrea Burlandi, presidente della FIPAV Lazio. “Il giudizio è positivo anche per quanto riguarda la nostra selezione maschile, dove abbiamo constatato che c’è ancora lavoro da fare sia in termine di selezione sia per quanto riguarda la ricerca dei talenti. Non eravamo al pari delle prime regioni, ma ringrazio i ragazzi per l’impegno dimostrato fino in fondo”. Si è unito ai complimenti del presidente Burlandi anche Pietro Colantonio, Consigliere Regionale della FIPAV Lazio e capo delegazione del CQR: “Ringrazio personalmente i nostri atleti, i selezionatori Roberto Empler e Mauro Mercanti, la nostra team manager Claudia Ciavarelli e il nostro scoutman Gabriele Tortorici. Siamo soddisfatti e intenzionati a raggiungere risultati migliori nella prossima edizione del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi”.

MAURO MERCANTI Potevamo fare qualcosa di più, eravamo ad un passo dalla semifinale e questo lascia un po' di amaro in bocca, ma le ragazze sono state bravissime e sono soddisfatto del lavoro svolto insieme a loro. Se due ragazze così giovani hanno ottenuto questo risultato significa che il Lazio ha tanto da offrire nel beach volley giovanile: sono molto fiducioso”, ha detto Mauro Mercanti, selezionatore del CQR Lazio femminile.

ROBERTO EMPLERFaccio i miei complimenti ai ragazzi perché hanno messo grande impegno e serietà in questa manifestazione. Si poteva fare meglio? Certamente, si può sempre fare meglio con la giusta preparazione e le motivazioni”, ha osservato Roberto Empler, selezionatore del CQR Lazio maschile. “Credo che a quest’età sia fondamentale lavorare sull’aspetto emotivo e psicologico dell’atleta: a Casal Velino ho notato diversi ragazzi stanchi dal punto di vista mentale. Dobbiamo far crescere sempre di più il nostro movimento giovanile, ma ci sono tutti i presupposti per poter far bene in futuro”.

 







DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni