Menu Campionati Nazionali

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle novità e le iniziative

Ufficiali di gara

Video

Cerca nel sito

News Comitato

Volley Scuola – Trofeo Acea: bis del Cannizzaro Colleferro
Siamo quasi giunti al termine della seco ...
Sitting Volley, Camilli: “Seduti a terra siamo tutti uguali”
Un incontro di grande emozione quello ch ...
Volley Scuola – Trofeo Acea: i risultati del 21 febbraio
Continua lo spettacolo del Volley Scuola ...

News dalle Società

A1/M - La Taiwan Excellence Latina si arrende a Gi Group Monza
La Taiwan Excellence esce da PalaBia ...
B1/F - La Giovolley va a mille: battuto Volley Grouop
Vittoria nel derby e secondo posto raffo ...
B/M - La Roma Volley torna sulla retta via
Vittoria in Sardegna per la Roma Volley ...

Menu Download

Photo

News Comitato

Nazionali Giovanili, ecco i gironi degli Europei 2018. Burlandi: “Italia tra le big”

Sono stati sorteggiati i gironi dei prossimi Europei giovanili 2018 cui parteciperanno le nazionali U17 femminili, U18 maschili, U19 maschili e U20 maschili. “Le nostre nazionali giovanili hanno dato prova negli ultimi anni di poter competere ai massimi livelli sotto la guida di tecnici molto preparati”, sottolinea Andrea Burlandi, presidente della FIPAV Lazio. “Sono convinto che il futuro azzurro, in attesa dei Mondiali che si apriranno a Roma il 9 settembre 2018, sarà ricco di successi e regalerà ancora tante soddisfazioni alla nostra pallavolo”.

 

 

U17/F Per quanto riguarda l’U17 le azzurrine sono state inserire nella Pool B (4-7 gennaio 2018) e affronteranno Austria, Croazia e Polonia. Si qualificheranno alla fase finale, in programma a Samokov in Bulgaria dal 13 al 21 aprile 2018, le prime classificate degli otto gironi più le tre migliori seconde.

 

U18/M Contemporaneamente all’under 17 femminile scenderà in campo anche l’under 18 maschile. L’Italia è stata inserita nella Pool C con Finlandia, Danimarca e Svizzera. Si qualificheranno agli Europei le prime classificate dei sette gironi, più le tre migliori seconde.

U19/F Dal 26 al 29 aprile 2018 toccherà alla nazionale U19 femminile, inserita nella Pool C insieme a Repubblica Ceca, Austria e Norvegia. Si qualificheranno alla fase finale, in programma in Albania dal 1 al 9 settembre 2018, le prime classificate dei sette gironi, mentre le seconde classificate più la migliore terza sosterranno un ulteriore turno di qualificazioni.

U20/M L’Italia U20 maschile è stata inserita nella Pool A dove affronterà Bulgaria, Spagna e Svizzera. Si qualificheranno alla fase finale, in programma a L’Aia, Ede e Kortrijk dal 14 al 22 luglio 2018, le prime classificate degli otto gironi, mentre le seconde avranno un’altra chance nell’ultimo turno di qualificazione.







Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni