Menu Campionati Nazionali

Ufficiali di gara

Cerca nel sito

News dalle Società

Menu Download

Photo

Video

News Comitato

Sitting Volley, il Campionato Italiano fa tappa al Pala Fonte di Roma

Il Campionato Italiano di Sitting Volley è alle porte. Sabato 9 giugno inizierà la 2a edizione della competizione che permette ad atleti normodotati e diversamente abili di giocare insieme. In concomitanza inizieranno sia il Campionato Maschile, con 13 squadre, che quello Femminile, al quale invece ne parteciperanno 9. Nella Capitale tutte le attenzioni saranno per il girone A maschile, le cui gare si disputeranno al Pala Fonte di Roma a partire dalle ore 15. Scenderanno in campo i padroni di casa del Fonte Roma Eur, il Cagliari Volleyball, l'APD Fermana e l'Arcipallavolo Ponte Buggianese.

 

 

 

Anche la Sport Academy 360, la squadra romana che rappresenterà il Lazio nel tabellone femminile, scenderà in campo sabato 9 giugno. Le sue avversarie saranno Nola Città dei Gigli, Cagliari Volleyball, APSD Liberamente e Nola Città dei Gigli.

La FIPAV Lazio ha accolto con grande entusiasmo la conferma della seconda edizione del campionato italiano di Sitting Volley. Il Comitato Regionale presieduto da Andrea Burlandi ha sempre sostenuto questa straordinaria disciplina inclusiva, proponendola sul territorio in diversi grandi eventi tra cui gli stage della Nazionale, il Memorial Franco Favretto ai Fori Imperiali di Roma e il Sitting Volley Scuola negli istituti superiori della Capitale. A conferma di tutto questo c'è Together is Better, il progetto approvato dalla Fondazione Vodafone Italia che punta a una diffusione sempre maggiore della pratica su tutto il territorio regionale e nazionale.

LA FORMULA - Il Campionato Maschile prevede la composizione di tre gironi, di cui due da quattro ed uno da cinque squadre. Le prime di ogni Pool, con l’aggiunta della migliore seconda, daranno poi vita alle Final Four attraverso due semifinali incrociate. Il Campionato Femminile, sarà invece strutturato in due gironi, di cui uno da quattro e l’altro da cinque squadre. Qui, le prime due di ogni gruppo si affronteranno nella fase finale. Le norme di partecipazione prevedono l’obbligo, per ciascuna società, di avere almeno 2 atleti disabili, o un disabile e un disabile minimale, schierati in campo per tutta la durata del match.

Di seguito i gironi e il Calendario del Campionato Italiano Assoluto di Sitting Volley:

Campionato Maschile

Girone A - Roma il 9 giugno 2018
Cagliari Volleyball ASD
Fonte Roma Eur
ADP Fermana
Arcipallavolo Ponte Buggianese

Girone B - Napoli il 9 giugno 2018
Up Volley ASD
Nola Città dei Gigli
ASD Tusciano Volley
APSD Liberamente
ASD Rotonda Volley

Girone C - Missaglia (MI) il 10 giugno 2018
Pallavolo Missaglia LC
Diasorin Fenera Chieri ’76
Polisportiva Qui Sport
Punta allo Zero Parma

Fase Finale: sabato 16 giugno a Pisa

 

Campionato Femminile

Girone A - Napoli il 9 giugno 2018
Nola Città dei Gigli A
APSD Liberamente
Nola Città dei Gigli B
Sport Academy 360 ASD

Girone B - Missaglia (MI) il 10 giugno 2018
Dream Volley Pisa
Pallavolo Missaglia LC
Polisportiva Qui Sport
Diasorin Fenera Chieri ’76
Punta allo Zero Parma

Fase Finale: sabato 16 giugno a Pisa.







DMC Firewall is a Joomla Security extension!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni