Menu Campionati Nazionali

Ufficiali di gara

Cerca nel sito

News dalle Società

Roma Volley, il mercato inizia col botto: arriva Lasko
Il mercato della Roma Volley in serie A2 ...
Top Volley Latina, Erik Shoji miglior ricettore della Superlega
La Top Volley Latina da oggi è a Bolog ...
Ufficiale: Swan Ngapeth è della Top Volley Latina
La Top Volley Latina continua la sua cam ...

Menu Download

Photo

Video

News Comitato

ICS Beach Volley Tour Lazio, a Fregene trionfo dei fratelli Acconci e di Stacchiotti-Lusenti davanti a Zaytsev, Maruotti e Lupo

Due giorni di grande beach volley targati FIPAV Lazio e Istituto per il Credito Sportivo, in uno dei luoghi clou della disciplina più amata dell’estate. L’ICS Beach Volley Tour Lazio, sostenuto dalla Regione Lazio, ha fatto tappa all’Albos Club di Fregene, nel territorio che ha consacrato Daniele Lupo, argento alle Olimpiadi di Rio e ospite d’eccezione delle finali della domenica, e che ha lanciato Andrea Lupo, fratello di Daniele, campione in carica del circuito regionale.

 

 

A proposito di legami di sangue, nel maschile sono state proprio due coppie di fratelli a prendersi la scena. 

Davide e Daniele Acconci hanno battuto 2-0 Nicolò e Andrea Ludovici in una sfida dall’elevatissimo contenuto tecnico. Un vero e proprio derby, perché tutti e 4 giocano e si allenano nel Beach Volley Academy. Nel femminile, la coppia formata da Milena Stacchiotti e Sarah Lusenti ha conquistato il gradino più alto del podio battendo 2-1 Ludovica Langellotti e Francesca Borelli. La finalissima è stata una sfida spettacolare dove i centimetri della Stacchiotti e i colpi a sorpresa di Lusenti alla fine si sono rivelati decisivi. Strepitosa anche la rimonta in semifinale, dove Izzi e Frasca si sono arrese alle due romane dopo essere state a un passo della vittoria, quando il tabellone segnava 1-0 e 20-19 nel secondo set.

 

 

Al terzo posto maschile si sono piazzati Sigismondi e Marta, al terzo posto femminile Palumbo e Bravetti. Anche i campioni della Nazionale di pallavolo maschile Ivan Zaytsev Gabriele Maruotti hanno partecipato alla grande festa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, assistendo alle gare della mattina e del pomeriggio. "Il beach è la nostra grande passione – hanno raccontato i due giocatori – Fregene poi è casa nostra e non potevamo non venire a salutare la pallavolo del Lazio in questo importante appuntamento". Zaytsev e Maruotti hanno dato l’appuntamento al 9 settembre, la data in cui al Foro Italico di Roma inizierà il Mondiale di pallavolo con la super sfida Italia-Giappone. A testimoniare il legame tra i due eventi la presenza a Fregene di Luciano Cecchi, direttore esecutivo dei Mondiali. Il premio fair play OMIA Laboratoires, assegnato all’atleta che ha dimostrato di incarnare meglio i valori dello sport e del rispetto della’avversario, è andato a Daniele Acconci.

Il presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi e Francesco Massucci di ICS hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita della tappa: "L’ICS Beach Volley Tour Lazio si è confermato un grandissimo evento, in grado di attrarre atleti e pubblico. Dopo le prime tre tappe il bilancio è sicuramentepositivo, con numeri eccezionali di iscritti e grande spettacolo in campo". Da parte del Comitato Regionale un sentito ringraziamento a Marco Borlenghi dello stabilimento Albos Club e al promoter dell’I-Beach Carlo Lupo. La camera di Commercio Italo-Kazaka ha affiancato il suo nome alla due giorni di grande beach volley a Fregene. 

Nei prossimi giorni le due finali saranno disponibili su Canale 10, media partner e tv ufficiale dell'evento 

Prossimo appuntamento sabato 14 e domenica 15 luglio ad Anguillara Sabazia: il beach targato FIPAV Lazio e Istituto per il Credito Sportivo fa tappa sulle sponde del lago per la prima volta nella storia.

 

LE SEMIFINALI

 

Femminile

 

M. Stacchiotti e S. Lusenti – C. Izzi e M. Frasca 2-1 (19-21 / 25-23 / 15-10)

 

L. Langellotti e F. Borelli – M. Palumbo e R. Bravetti 2-0 (21-18 / 21-12)

 

 

 

Maschile

 

Dan. Acconci e Dav. Acconci – M. Sigismondi e A. Marta 2-0 (23-21 / 21-17)

 

N. Ludovici e A. Ludovici – A. Gianni e S. Bottai 2-0 (21-16 / 21-16)

 

 

LE FINALI

 

Femminile

 

1-2 posto: L. Langellotti e F. Borelli – M. Stacchiotti e S. Lusenti 1-2 (17-21 / 21-19 / 7-15)

 

3-4 posto: C. Izzi e M. Frasca – M. Palumbo e R. Bravetti 1-2 (21-19/ 13-21 / 6-15)

 

 

 

Maschile

 

1-2 posto: Dan. Acconci e Dav. Acconci – N. Ludovici e A. Ludovici 2-0 (21-16 / 21-17)

 

3-4 posto: M. Sigismondi e A. Marta – A. Gianni e S. Bottai 2-0 (21-12 / 21-18)







DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni