Menu Campionati Nazionali

Ufficiali di gara

Cerca nel sito

News Comitato

News dalle Società

Menu Download

Photo

Video

News Comitato

ICS Beach Volley Tour Lazio, spettacolo a Ostia con i big del circuito e il sitting volley

Il "Master Final" di Ostia, l’ultima delle 6 tappe dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2018, è partito con il botto. Al grande spettacolo sulla sabbia, che è andato in scena allo stabilimento Pinetina Beach Village di Ostia con il sostegno organizzativo del promoter Paradise Beach Village, si è affiancato un importante messaggio di solidarietà, quello del sitting volley.

 

 

La disciplina inclusiva che permette ad atleti diversamente abili e normodotati di giocare insieme ha fatto tappa in maniera del tutto inedita in spiaggia grazie alla sinergia tra FIPAV Lazio e Regione Lazio, a dimostrazione della volontà comune di rendere questo sport sempre più conosciuto su tutto il territorio. Mentre i migliori giocatori del circuito si sfidavano sui campi, si è svolta un allenamento di sitting aperta a tutti e guidata dal vice Presidente della FIPAV Lazio Fabio Camilli e dai campioni d’Italia del Fonte Roma Eur. Alla festa hanno partecipato anche le tre giocatrici della Nazionale italiana femminile Carlotta Cambi, Anastasia Guerra e Beatrice Parrocchiale che hanno assistito insieme al numeroso pubblico alla dimostrazione.  

Riguardo la tappa, sono 4 le coppie – 2 maschili e 2 femminili – che hanno già staccato il pass per le semifinali. Giulia Pisani - Chiara Puccini e Milena Stacchiotti - Lodovica Langellotti nel femminile, mentre nel maschile si sono qualificati Carlo Bonifazi-Fabrizio Manni e Luca Colaberardino-Giacomo De Fabritis. Domani, domenica 29 luglio, si giocheranno le ultime sfide e le finali che mettono in palio la vittoria di tappa, al termine della quale saranno ufficiali anche i vincitori della classifica generale dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2018.

Graduatoria che terrà conto dei punteggi accumulati dalle coppie nelle uscite di Terracina, Sperlonga, Fregene, Anguillara, Maccarese e, appunto, Ostia. Tutti a caccia del gradino più alto del podio su cui un anno fa salirono Lupo-Vanni nel maschile e le gemelle Mansueti nel femminile.

 

FOTO. Le tre giocatrici della Nazionale italiana Carlotta Cambi, Anastasia Guerra e Beatrice Parrocchiale posano con la divisa del sitting volley targato FIPAV Lazio

TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA QUI








DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni