Menu Campionati Nazionali

Ufficiali di gara

Cerca nel sito

News dalle Società

Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia: passione e alto livello
Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si rit ...
Andrea Doria Tivoli verso il debutto in Serie B2
Per l’Andrea Doria si avvicina il gior ...

Menu Download

Photo

Video

News Comitato

Il successo di OMIA all’ICS Beach Volley Tour Lazio 2018

Con la tappa del 28-29 luglio alla Pinetina Beach Village di Ostia si è concluso il torneo ICS Beach Volley Tour Lazio 2018. Nell'ultima tappa hanno vinto Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi nel maschile e Milena Stacchiotti con Lodovica Langellotti. OMIA, official partner 2018, nel corso delle varie tappe ha diffuso la campagna di sensibilizzazione SoleSicuro, ideata in collaborazione con AIDECO, che mira ad informare sui rischi per la salute di una scorretta esposizione ai raggi solari e a divulgare le buone norme comportamentali da tenere e informazioni sul corretto utilizzo dei prodotti solari.

 

 

 

 

Nel corso della competizione gli atleti hanno trascorso molto tempo sotto il sole, con il caldo e spesso a contatto diretto con la sabbia. La consapevolezza che durante le partite era indispensabile un elevato livello di protezione dai raggi UVA e UVB era un dato di fatto. Grazie alla partnership con OMIA, tutti gli sportivi hanno ricevuto un solare EcoBio SUN e hanno sperimentato sulla loro pelle la protezione differente della formula full mineral.

In queste settimane l’organizzazione del torneo ha raccolto numerose testimonianze da parte degli atleti che hanno confermato la gradevolezza e l’efficacia della nuova formula 2018 dei solari OMIA.

La dovevo scoprire prima – afferma Luca Rossini, visibilmente spellato sulle spalle, durante la prima tappa – l’ho provata e, nonostante le due partite e i ripetuti tuffi sulla sabbia, la crema è ancora qui”. La giocatrice Emanuela Fiore, durante la seconda tappa del torneo, consiglia la protezione OMIA perché “oltre a proteggere, è molto resistente all’acqua e al sudore”, un fattore cruciale per chi gioca a beach volley, ma anche per tutti coloro che praticano sport all’aperto.

L’atleta Daniele Tailli, durante la terza tappa sul lago di Bracciano, pone l’attenzione anche su un altro particolare di fondamentale importanza: “EcoBio SUN per lo sport è perfetto, la sabbia non si attacca al corpo, fai la doccia e non ti cola negli occhi, è davvero fantastico!” Alcuni giocatori, inoltre, hanno affermato che fattori esterni come il caldo e il sole possono provocare cali di concentrazione e incidere quindi sulle performance di gioco. “Se hai problemi con il sole ne risente anche il gioco, invece con le creme OMIA sai di essere protetto e quindi giochi alla grande”, lo conferma Camilla Izzi, vincitrice del premio fair-play OMIA durante la seconda tappa del torneo.

“Questa sponsorship è stata per noi un’esperienza positiva – afferma Gianluca Angioletti, AD di OMIA – abbiamo ricevuto da parte degli atleti ulteriori, riscontri positivi sulle performance dei nostri solari ecobiologici. I giovani sportivi sono stati informati sui danni di una scorretta esposizione solare grazie alla campagna SoleSicuro e hanno avuto modo di constatare che anche sui campi da beach volley si può avere un’abbronzatura sana e duratura e una pelle protetta e idratata”.







DMC Firewall is a Joomla Security extension!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni