Menu Campionati Nazionali

Ufficiali di gara

Cerca nel sito

News dalle Società

Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia: passione e alto livello
Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si rit ...
Andrea Doria Tivoli verso il debutto in Serie B2
Per l’Andrea Doria si avvicina il gior ...
La Dream Team Roma Pallavolo festeggia 15 anni di storia
La vita - e con lei lo sport - è fatta ...

Menu Download

Photo

Video

News Comitato

Campionati Regionali, 1a giornata: le sfide da non perdere

Dopo le spettacolari finali playoff del 26 e 27 maggio, la pallavolo regionale torna a respirare l'aria delle sfide che contano davvero. Sabato 13 e domenica 14 ottobre ripartono i campionati targati di Serie C e Serie D con 139 formazioni al via. Già nel primo turno assisteremo a grandi sfide e, quest'anno, il Comitato FIPAV Lazio segnalerà di volta in volta ai suoi lettori quelle sulla carta più interessanti.

 

 

 

SERIE CM - In Serie C maschile gli occhi sono puntati sul Gsdp Zagarolo, formazione sconfitta nella finale playoff della scorsa stagione da Isola Sacra dopo un avvincente tie-break. I gabini ripartono con nuove ambizioni nell'annata che celebrerà i 50 anni di storia del club. L'esordio è durissimo: contro Lara Srl Roma XX (girone A), squadra al secondo anno di Serie C, rifondata e ringiovanita come media età. Si gioca sabato 13 ottobre alle 17: ci sarà da divertirsi.

SERIE CF - Torna a giocare con l'obiettivo di competere ai massimi livelli anche Pallavolo Civitavecchia (girone B) che ospita l'ambiziosa e talentuosa Frascati sabato 13 ottobre alle ore 19.00 al palazzetto dello sport della città portuale. Le ragazze di coach Pignatelli però vogliono partire bene tra le mura amiche per vivere l'ennesima stagione da protagoniste.

SERIE DM - Sognare si può. Ecco il motto di Pallavolo Anagni, club che ha già alzato l'asticella dichiarando di lavorare per raggiungere i playoff. Per farlo bisogna iniziare con il piede giusto, ma occhio al Valsugana che si presenta ai nastri di partenza con una rosa giovane e nuova. La prima storica annata in Serie D ha insegnato a quest'ultima che l'entusiasmo può essere la chiave del successo. Le due formazioni (inserite nel girone B) si sfidano domenica alle ore 17.

SERIE DF - In Serie D femminile vi segnaliamo il derby pontino del girone C tra Sporting Faiti e Marzocchi Fondi. Le due squadre si affronteranno in "notturna": fari accesi alle ore 20.30 alla palestra della scuola elementare di Borgo Faiti. Solo il campo ci dirà se sarà davvero la notte delle stelle.

Ecco il calendario completo della 1a giornata:

SERIE CM - Girone A
SERIE CM - Girone B

SERIE CF - Girone A
SERIE CF - Girone B

SERIE DM - Girone A
SERIE DM - Girone B

SERIE DF - Girone A
SERIE DF - Girone B
SERIE DF - Girone C
SERIE DF - Girone D







DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni