Menu Campionati Nazionali

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle novità e le iniziative

Ufficiali di gara

Video

Cerca nel sito

Menu Download

Photo

News dalle Società

Volleyrò, Di Toma saluta per motivi personali: “Rimarrò sempre legato a questa società”

È bastata una sola stagione perché il Volleyrò gli entrasse nel cuore, ma nella vita di un uomo coscienzioso e di sani principi ci sono delle priorità e la famiglia viene al primo posto. Le strade di Federico Di Toma e del Volleyrò Casal de’ Pazzi si dividono in grande amicizia e il tecnico dal prossimo anno non siederà più sulla panchina dell’Under 16. È stata una scelta difficile ma ponderata, sofferta ma necessaria, giunta al termine di una lunga riflessione. “Vorrei – spiega l’allenatore impegnato a Chiavenna con lo staff tecnico della Nazionale Under 18 – che passasse chiaramente questo messaggio: la mia situazione familiare mi costringe a tornare a casa, perché mia moglie Barbara da sola non ce la fa. Con i bimbi, la casa e il lavoro, non è giusto che le responsabilità della famiglia ricadano soltanto su di lei. Non avrei lasciato il Volleyrò per nessun altro motivo al mondo”.

Leggi tutto...

Il Volleyrò CdP riparte da Kantor, l’allenatore dei record!

È trascorsa poco più di una settimana dalla vittoria dello scudetto Under 18, ma al Volleyrò Casal de’ Pazzi si lavora ormai da tempo in vista della nuova stagione. C’è già una certezza, un punto fermo su cui ripartire: Sandor Kantor siederà ancora sulla panchina delle campionesse d’Italia. La conferma del coach ungherese è un chiaro segnale di continuità nel progetto e una garanzia di professionalità, serietà e attaccamento ai colori da parte del coach. Kantor in questi anni ha dimostrato di credere fortemente nelle idee e nella filosofia del Volleyrò CDP, sposando in pieno gli ideali e i modelli portati avanti da Armando Monini e Laura Bruschini, che puntano alla vittoria sul campo ma ancora di più a un processo di crescita tecnica e umana delle ragazze, per condurle all’eccellenza nello sport e nella vita.

Leggi tutto...

Volley Club Frascati, l’Under 12 femminile seconda nel Promozione e terza nel 3x3

La società del presidente Massimiliano Musetti può essere orgogliosa (anche) della sua Under 12 femminile, arrivata agli ultimi atti delle due competizioni federali a cui ha preso parte in questa stagione e che si sono disputati tra sabato e domenica. Nella manifestazione denominata 3x3 (in cui, per l’appunto, si giocano partite su campo ridotto e con tre giocatrici per squadra) giocata in quel di Cerveteri le frascatane hanno centrato il terzo posto finale, mentre nella final four del campionato Promozionale (quello più tradizionale con sfide sei contro sei per una pallavolo molto simile a quella “vera”) tenutosi a Rieti le ragazze ora allenate dal responsabile tecnico Patrick Mineo hanno sfiorato “il bersaglio grosso” e sono arrivate seconde.

Leggi tutto...

Volleyrò Campione d’Italia Under 18, come te nessuno mai

Sette scudetti in quattro anni, quattro con l’Under 18 e tre con l’Under 16, e nove finali raggiunte. Il tricolore vinto oggi dall’Under 18, grazie al successo per 3-0 (25-18, 25-17, 25-20) sulla Bruel Bassano nella finalissima di Modena, fa entrare il Volleyrò CDP nella storia della pallavolo giovanile, proprio nel palazzetto che più di tutti rappresenta la storia del volley italiano. Mai nessuno, infatti, era riuscito a vincere quattro titoli nazionali nella stessa categoria. Con questo tricolore nella classe regina, con il secondo posto dell’Under 16 e il quarto dell’Under 14, Il Volleyrò Casal de’ Pazzi si conferma il club leader nella pallavolo giovanile. Sono passati ormai nove anni dal giorno della nascita dell’associazione.

Leggi tutto...

Volley Team Monterotondo: giovedì 8 giugno la "Festa d'Estate"

Una giornata divisa in due momenti: di mattina, dalle 10.15, festeggeremo la fine della stagione con i ragazzi e le ragazze de Il Funambolo (Cserdi) della Cooperativa Sociale “Il Pungiglione” di Monterotondo. Insieme a loro, da dicembre, ci troviamo ogni giovedì mattina al palazzetto dello sport in “Giocare insieme: Volley Team Monterotondo e Il Pungiglione per l’inclusione sociale“, un progetto rivolto a persone con disabilità di tipo psichico e cognitivo, per permettere loro di praticare sport in un contesto sano ed educativo. Li ringraziamo, uno ad uno, per aver condiviso con noi questa bellissima passione per la pallavolo. Il progetto termina causa vacanze estive, ma tutti noi ci auguriamo possa ricominciare presto per continuare a divertirci e a fare sport all’insegna del sano divertimento e dell’inclusione. Giovedì 8 giugno è prevista la presenza di alcuni giocatori della Serie C, per una partita conclusiva.

Leggi tutto...







DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni