Menu Campionati Nazionali

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle novità e le iniziative

Ufficiali di gara

Video

Cerca nel sito

Menu Download

Photo

News dalle Società

Volley Team Monterotondo. Il fisioterapista Parisi e la psicologa Pasquarelli entrano nella famiglia granata

La Volley Team Monterotondo annuncia due importanti novità nello staff della Serie C per la stagione 2017-18. La squadra allenata da Savino Guglielmi potrà contare sul supporto e sulla professionalità del fisioterapista Alessio Parisi e della psicologa Alessia Pasquarelli.

Leggi tutto...

Fenice Pallavolo e Volleyrò CPD insieme per il futuro

Uniti verso la meta, insieme per costruire qualcosa di importante per il futuro. Il Presidente della Fenice Pallavolo, Benedetto Rocco, e il patron del Volleyrò Casal de’ Pazzi, Armando Monini, sono lieti di annunciare di aver siglato una partnership che porta a una collaborazione proficua nel settore femminile. Le due società del Nomentano uniscono le forze per dar vita a un progetto solido e mirato nel tempo, far crescere le ragazze di interesse regionale e nazionale, dando sviluppo al movimento giovanile femminile.

SODALIZIO Le parole dello stesso Benedetto Rocco. “Per noi è una grande opportunità, avere delle ragazze di qualità è sicuramente per la nostra società un valore aggiunto, ci confrontiamo con un sodalizio di livello nazionale, da cui dobbiamo prendere esempio. È una collaborazione mirata per creare qualcosa di diverso, vogliamo sviluppare un polo di grande levatura. Vogliamo da una parte una pallavolo di qualità che miri in alto con un lavoro specifico, ma dall’altra, vista l’ampia platea, dare possibilità a tutti di venire in palestra e divertirsi.

Leggi tutto...

Volley Estate, gli organizzatori Garzi e Storti: "Primo anno di grandi soddisfazioni"

Si è chiusa con l’ultimo torneo 2x2 misto giallo la girandola di emozioni che ha saputo provocare Volley Estate. L’organizzazione nata da un’idea di Davide Garzi e Riccardo Storti ha davvero “colto nel segno”: imponente la partecipazione ai tantissimi eventi andati in scena (sempre presso il Lido Bellavista di Nettuno) nei week-end di tutta l’estate senza soluzione di continuità. “Siamo molto soddisfatti per il primo anno di vita di Volley Estate – dicono Garzi e Storti – Volevamo coinvolgere il maggior numero possibile di ragazzi in queste attività da spiaggia legate al volley e, tra le tante cose positive, c’è stato il fatto di aver portato appassionati in spiaggia anche durante la settimana e non solo in occasione dei tornei”. A contribuire all’afflusso di diversi amanti della pallavolo (in questo caso da spiaggia) ha concorso anche la presenza in spiaggia da metà luglio in avanti della “mitica” sparapalloni, il macchinario utilizzato dalle società professionistiche italiane durante gli allenamenti che è stato messo a disposizione per tutti i curiosi in maniera totalmente gratuita.

Leggi tutto...

Amichevole di lusso al PalaVolleyrò: arriva la Savino Del Bene

Il grande spettacolo della Serie A1 arriva al Pala Volleyrò Andrea Scozzese. Oggi pomeriggio alle ore 17.30, nell’impianto di via Rossellini, gli amici della Savino Del Bene Scandicci giocheranno una gara amichevole contro la nazionale Under 23 della Repubblica Dominicana. Per le toscane si tratta della prima uscita stagionale dall’inizio della preparazione. Mancheranno le atlete delle varie nazionali in giro per il mondo, ma ci saranno campionesse del calibro di Enrica Merlo e Valentina Arrighetti. Sarà poi l’occasione per riabbracciare Giulia Mancini e Martina Ferrara, ragazze cresciute nel settore giovanile del Volleyrò che, dopo aver giocato l’ultima stagione al Club Italia, hanno concluso il loro percorso sportivo arrivando a vestire la maglia di Scandicci.

Leggi tutto...

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo scalda i motori

Sorrisi, sudore e fatica. La stagione del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo è ripartita e la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, agli ordini del coach Daniela Casalvieri, ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo campionato di pallavolo femminile di serie C. La società di Sabaudia, dopo molti anni tra serie B1 e B2, due Final Four nazionali di Coppa Italia di serie B1 e un play-off giocato per centrare una storica promozione in serie A2, riparte dalla serie C con un progetto interessante.

IL GIUSTO MIX “La squadra è un buon mix tra giocatrici esperte e giovani, stiamo lavorando con il solito impegno e la solita professionalità pronti a giocarci le nostre sfide in un campionato nuovo per noi - spiega il coach Daniela Casalvieri - le giocatrici stanno alternando il lavoro in palestra, sotto la supervisione di un tecnico di grande esperienza come Elisabetta Introini, con la tecnica sul campo. In questa prima fase il programma prevede due allenamenti al giorno, poi tra qualche tempo le cose cambieranno.

Leggi tutto...







Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni