Menu Campionati Nazionali

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle novità e le iniziative

Ufficiali di gara

Video

Cerca nel sito

News dalle Società

Menu Download

Photo

News dalle Società

Del Monte Coppa Italia: stasera Taiwan Excellence Latina-Gi Group Monza

Prende il via a Monza la stagione ufficiale 2017-18 della Taiwan Excellence. S’inizia con la Del Monte Coppa Italia, competizione che quest’anno cambia formula. Partecipano tutte e 14 le formazioni di Superlega. Si gioca ad eliminazione diretta nel campo della migliore classificata dello scorso campionato. Le formazioni che hanno disputato la Supercoppa, sono già nei quarti; le final four sono in programma il 27 e 28 gennaio.

Questa sera Latina è attesa alle 20.30 (diretta Lega Volley Channel www.top-volley.it) dalla Gi Group negli ottavi di finale. La vincente se la vedrà a Trento con la Diatec Trentino mercoledì 18 ottobre,ma nel mezzo ci sarà l’esordio in campionato: domenica infatti al PalaBianchini la Taiwan Excellence ospiterà alle 18 (diretta Raisport) la Calzedonia Verona.

GLI AVVERSARI La Gi Group ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione confermando in panchina Miguel Angel Falasca. Con lui sono rimasti l’ex Hirsch come opposto; Beretta al centro; Botto, Terpin, Dzavoronok di banda; Rizzo e Brunetti liberi. Sono arrivati i palleggiatori Kawika Shoji (fratello di Erik via Novosibirsk), il canadese James Walsh (Alberta Univ. Canada); l’opposto ceko Michal Finger (Friedrichshafen Germania; i centrali Simone Buti (Perugia), Rocco Barone (Vibo) e Federico Mazza (Cantù); lo schiacciatore statunitense Jake Langlois (Byu Usa). Una formazione di rispetto che ha l’obiettivo di migliore il settimo posto della scorsa stagione.

DANIELE SOTTILE “Finalmente ci siamo –dichiara Daniele Sottile–. Iniziamo con la Coppa Italia contro Monza. Una partita sicuramente complicata, come del resto lo sono tutte le gare del campionato italiano. Siamo pronti, è dal 20 di agosto che ci stiamo preparando e proveremo a fare una grande partita con la speranza di portare a casa il passaggio del turno. Non sarà semplice perché Monza è un mix di giovani ed esperti, con giocatori molto importati, quindi ci aspetta una gara dura”. 

 

 







Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni