Menu Campionati Nazionali

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle novità e le iniziative

Ufficiali di gara

Video

Cerca nel sito

News dalle Società

Roma Volley, ecco la partita per la storia
Non è una partita come le altre, non pu ...
Colpo Tuscania Volley: c'è Morganti in panchina
La Maury’s Italiana Assicurazioni Tusc ...

Menu Download

Photo

News dalle Società

Sempione pallavolo maschile: nuove collaborazioni

La Sempione Pallavolo sezione maschile, nell’ottica di fornire ai propri tesserati un servizio in costante crescita, è lieta di annunciare che dai primi di novembre collaborano con la società due importanti figure nei rispettivi ambiti di lavoro, il Prof. Federico Morelli e la dietista nutrizionista Silvia Cerescioli. L’obiettivo della società, orgogliosa anche del conseguimento del marchio di qualità Argento rilasciato a pochissime società del Lazio, è di inserire gradualmente figure professionali a supporto dei Tecnici volte a migliorare il contesto organizzativo degli atleti e dei genitori.

 

Infortuni: - La collaborazione con il Prof. Federico Morelli, specialista in ortopedia e traumatologia, attualmente medico della Nazionale Italiana Maschile di Pallamano , Medico Federale della FIGH e medico sociale della Junior Volley Civita Castellana/Ceramica Scarabeo GCF Roma (campionato nazionale serie A2 di pallavolo) servirà acurare al meglio gli atleti nel caso ci siano problematiche fisiche nel corso della stagione. Visite mediche e consulenze mirate unite a protocolli di riabilitazione specifici, saranno il punto di forza della sinergia tra il prof. Morelli e la Sempione Pallavolo.

Alimentazione: - La collaborazione con la dott.ssa Silvia Cerescioli, dietista e nutrizionista, specializzata in Scienze dell’alimentazione e in Nutrizione Sportiva, servirà ad insegnare agli atleti l'importanza dell’alimentazione pre-post allenamento e pre-post gara (orario e tipologia di alimenti da assumere). L’analisi della composizione corporea effettuata tramite bilancia impedenziometrica e impedenziometro bia-dex, permetteranno di valutare la composizione corporea (massa grassa, muscolare, liquidi intra-extra cellulari) degli atleti al fine di dare dei suggerimenti nutrizionali volti al miglioramento della stessa. Il connubio tra allenamenti e corretta alimentazione è volto ad un incremento della prestazione fisica degli atleti durante le partite.







Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni