Menu Campionati Nazionali

Ufficiali di gara

Cerca nel sito

News Comitato

Campionati Regionali, 6a giornata: le sfide da non perdere
Torna il weekend e con esso anche le gra ...
Campionati Nazionali, il programma del 17-18 novembre
È "derby Week" della FIPAV Lazio nei ca ...
Volley S3, in arrivo i kit per le società del Lazio
È cominciata ufficialmente anche quest' ...

News dalle Società

Serie C. Monterotondo si esalta: 3-0 al Casal Bertone
Cambiano le maglie, ma non il risultato: ...
Serie C. Sabaudia guarda al futuro con ottimismo
Dopo due vittorie consecutive il Real Ca ...

Menu Download

Photo

Video

News dalle Società

Sempione pallavolo maschile: nuove collaborazioni

La Sempione Pallavolo sezione maschile, nell’ottica di fornire ai propri tesserati un servizio in costante crescita, è lieta di annunciare che dai primi di novembre collaborano con la società due importanti figure nei rispettivi ambiti di lavoro, il Prof. Federico Morelli e la dietista nutrizionista Silvia Cerescioli. L’obiettivo della società, orgogliosa anche del conseguimento del marchio di qualità Argento rilasciato a pochissime società del Lazio, è di inserire gradualmente figure professionali a supporto dei Tecnici volte a migliorare il contesto organizzativo degli atleti e dei genitori.

 

Infortuni: - La collaborazione con il Prof. Federico Morelli, specialista in ortopedia e traumatologia, attualmente medico della Nazionale Italiana Maschile di Pallamano , Medico Federale della FIGH e medico sociale della Junior Volley Civita Castellana/Ceramica Scarabeo GCF Roma (campionato nazionale serie A2 di pallavolo) servirà acurare al meglio gli atleti nel caso ci siano problematiche fisiche nel corso della stagione. Visite mediche e consulenze mirate unite a protocolli di riabilitazione specifici, saranno il punto di forza della sinergia tra il prof. Morelli e la Sempione Pallavolo.

Alimentazione: - La collaborazione con la dott.ssa Silvia Cerescioli, dietista e nutrizionista, specializzata in Scienze dell’alimentazione e in Nutrizione Sportiva, servirà ad insegnare agli atleti l'importanza dell’alimentazione pre-post allenamento e pre-post gara (orario e tipologia di alimenti da assumere). L’analisi della composizione corporea effettuata tramite bilancia impedenziometrica e impedenziometro bia-dex, permetteranno di valutare la composizione corporea (massa grassa, muscolare, liquidi intra-extra cellulari) degli atleti al fine di dare dei suggerimenti nutrizionali volti al miglioramento della stessa. Il connubio tra allenamenti e corretta alimentazione è volto ad un incremento della prestazione fisica degli atleti durante le partite.







DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni