Menu Campionati Nazionali

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle novità e le iniziative

Ufficiali di gara

Video

Cerca nel sito

News Comitato

News dalle Società

Roma Volley, arriva la Virtus per un super derby
Siamo alla volata finale, alle ultime tr ...
Volley Group, a Cerignola vittoria al cardiopalma
A Cerignola contro la Dilillo Libera Vir ...

Menu Download

Photo

News dalle Società

Taiwan Excellence Latina pronta alla super sfida con Monza

Domani, domenica, alle 18 la Taiwan Excellence Top Volley Latina ospita al PalaBianchini la Gi Group Monza per la gara di andata delle semifinali playoff Challenge Superlega UnipolSai. Il torneo che mette in palio un posto per le Coppe Europee della prossima stagione. Sarà l'ultima gara di questa stagione al PalaBianchini per la Taiwan Excellence. La gara di ritorno è in programma al PalaCandy di Monza domenica 22 aprile alle 18.

 

 

Si continua con la formula ad eliminazione diretta, andata e ritorno con eventuale golden set in caso di parità di punti conquistati (3-0 e 3-1 tre; 3-2 due; 2-3 uno; 1-3 e 0-3 zero). Oltre a Latina-Monza si gioca Padova-Verona, le vincenti disputeranno la finale “secca” il 29 aprile.

Monza ha chiuso al decimo posto la stagione regolare con 28 punti, davanti proprio a Latina (25), questo gli ha permesso di evitare i preliminari e concentrasi sui quarti, dove ha eliminato Piacenza vincendo in casa 3-1 e in Emilia al tie break. La Gi Group ha mantenuto in estate l’ossatura della scorsa stagione confermando in panchina Miguel Angel Falasca. Con lui sono rimasti l’ex Simon Hirsch come opposto; Thomas Beretta al centro; Iacopo Botto, Jernej Terpin, Donovan Dzavoronok di banda; Marco Rizzo e Davide Brunetti liberi. Sono arrivati i palleggiatori Kawika Shoji (via Novosibirsk), il canadese James Walsh (Alberta Univ. Canada); l’opposto ceko Michal Finger (Friedrichshafen Germania); i centrali Simone Buti (Perugia), Rocco Barone (Vibo) e Federico Mazza (Cantù); gli schiacciatori Jake Langlois (Byu Usa) e Oleg Plotnytsky (Kharkiv Ucraina).

Falasca nell’ultima gara a Piacenza ha schierato Kawika Shoji al palleggio e Finger opposto, Beretta e Buti centrali, Dzavoronok e Plotnytskyi di banda, Rizzo libero, a qualificazione centrata ha proposto le diagonali Walsh-Hirsch, Beretta-Barone, Terpin-Langlois, Brunetti libero. Latina viene da cinque vittorie consecutive, due con Castellana e tre con Milano. Vincenzo Di Pinto nell’ultima trasferta a Busto Arsizio con la Revivre ha proposto Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Rossi al centro, Ishikawa e Maruotti di banda, Shoji libero. Simon Hirsch è l’unico ex in campo, a Latina nel 2015-2016, mentre Danilo Contrario è stato lo scout dei pontini dal 2009 al 2013. Di fronte i due fratelli Shoji, da una parte il palleggiatore di Monza Kawika, dall’altra il libero di Latina Erik.

Ci sono stati 9 precedenti tra i due club con 4 successi di Latina e 5 di Monza, il bilancio nel Lazio è di 3-1 per i pontini. Quest’anno si sono incontrati tre volte con tre vittorie brianzole: 3-0 in Coppa Italia e doppio 3-1 in campionato.







Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni