Menu Campionati Nazionali

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle novità e le iniziative

Ufficiali di gara

Video

Cerca nel sito

News Comitato

ICS Beach Volley Tour Lazio – Nuvola61: online la 6^ puntata
È online la puntata sulla quinta tappa ...
Nazionale U19 M: Barbiero convoca il nostro Rocco Panciocco
La Federazione Italiana Pallavolo, su se ...
Lutto nella pallavolo castellana: scomparso Emiliano Piazza
Il presidente della Fipav Lazio Andrea B ...

News dalle Società

Roma, potrebbero tornare vecchi fasti pallavolistici?
Roma potrebbe riavere una squadra di clu ...
La Top Volley “cerca atleti e atlete per i suoi organici”
Si intensificano i progetti sul settore ...

Menu Download

Photo

Osservatorio Regionale

Rilevazioni statistiche sui Campionati delle Società Laziali

   

Il Consiglio Regionale al fine di qualificare sempre di più l'attività della regione e in particolare i tecnici che vi operano, ha istituito all'inizio del 2006 un Osservatorio Regionale sulla pallavolo giovanile.

Gli ambiziosi obiettivi dell'Osservatorio sono:

  • effettuare indagini ad ampio raggio sui giocatori di pallavolo in età giovanile per capire meglio bisogni e tendenze, anche al fine di contenere il fenomeno dell'abbandono precoce;
  • elaborare i risultati di tali indagini, produrre dei documenti sintetici da diffondere a tutti i tecnici (e ai loro dirigenti) in modo di rendere patrimonio comune i macro-fenomeni che interessano la nostra attività;
  • aumentare la comunicazione fra i tecnici, che operano in questo specifico settore, utilizzando principalmente le moderne tecniche di comunicazione ed evitando così che  i corsi di aggiornamento risultino i soli momenti di aggregazione;
  • creare, infine, un valido punto di riferimento per tutti i tecnici e dirigenti dei settori giovanili con la possibilità di elaborare nuove idee e di lanciare proposte utili allo sviluppo della pallavolo in generale ed in particolare di quella laziale.

Successivamente è stato affinato il prototipo di rilevazione che, rispetto alla stesura iniziale, si è notevolmente trasformato; questo ultimo, infatti, non sarà più solo uno strumento riservato ai tecnici come originariamente era stato pensato, ma diventerà, a nostro avviso,  anche un'utile fonte di informazione per i dirigenti  che così potranno rendersi meglio conto dei bisogni e dell'esigenze dei propri atleti.

Il Comitato Regionale invita, quindi, tutte le società, in particolare quelle che operano nei settori giovanili, a promuovere l' utilizzo di tale strumento presso i propri allenatori; i dati inseriti potranno, ad insindacabile giudizio delle società stesse,  o rimanere nel proprio ambito societario o essere ufficialmente comunicati, indirizzandoli alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Materiale allegato

   
 

Risultati ricerca sulla sperimentazione relativa alla "Doppia battuta in salto" al TdR 2012

Su indicazione del Direttore Tecnico del Settore Maschile, prof. Mauro Berruto, si pubblica un documento sui risultati della sperimentazione relativa alla “Doppia Battuta in salto” svolta in occasione del Trofeo delle Regioni 2012.

 

 







DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni