antonucci giordani

Tra le delibere dell'ultimo consiglio federale ce n'è una che tocca da vicino la nostra regione, testimoniando ancora una volta la qualità dei tecnici della Pallavolo Laziale:

Matteo Antonucci e Massimiliano Giordani sono stati inseriti tra i collaboratori dei processi selettivi e del Club Italia Allargato, nello staff coordinato dal direttore tecnico delle nazionali giovanili maschili, Julio Velasco. Un riconoscimento importante per due allenatori già protagonisti nei Centri di Qualificazione territoriali e regionali.

Giordani, attuale direttore tecnico del CQT Roma maschile, torna in azzurro dopo il successo alle Universiadi del 2019 e le esperienze pluriennali con le nazionali Juniores e Seniores B. Per Antonucci, il selezionatore del CQR Lazio che tornerà nel 2022 a giocare il Trofeo delle Regioni dopo due anni di interruzione, si tratta invece dell'esordio negli staff nazionali. "Sono contento e orgoglioso di questa nomina - le parole di Antonucci - Mi approccio con grande curiosità, consapevole dell'opportunità di confrontarmi con tecnici di altissimo livello e con il prof. Velasco e di visionare i migliori giovani italiani. Ringrazio il presidente della FIPAV Viterbo, Centini, e il presidente della FIPAV Lazio, Burlandi, per avermi dato in questi anni la possibilità di lavorare con continuità sul territorio". "Essere presente nello staff federale è sempre un piacere - ha commentato Giordani - e ringrazio il mio territorio per le opportunità che offre a noi allenatori. Sono stato nelle nazionali prima della pandemia, ottenendo anche dei buoni risultati. Poter rientrare in questa dinamica, dove si vedono i ragazzi che formano i futuri gruppi azzurri, è davvero un onore per me. Sono grato della possibilità di collaborare con Velasco, Frigoni e Cresta nell'ambito di un percorso che punta all'eccellenza".

Da parte del presidente Andrea Burlandi e dell'intera famiglia della Pallavolo Laziale le più sincere congratulazioni a Matteo e Massimiliano per la prestigiosa nomina.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net