Gli atleti del Lazio convincono i selezionatori nazionali, Vincenzo Fanizza - DT Nazionali Giovanili Maschili: "Abbiamo trovato qualche ragazzo che può far parte di qualche selezione"
Sono arrivate buone notizie da Marino dove, lunedì 18 novembre, si è svolto il Regional Day maschile. Il Direttore Tecnico delle Nazionali Giovanili Maschili, Vincenzo Fanizza e i Tecnici Federali Cresta e Leoni hanno sottolineato la qualità del gruppo degli atleti selezionati da coach Matteo Antonucci e dallo staff regionale. In particolare, l'allenamento si è svolto sotto gli occhi attenti di allenatori di club e genitori che hanno seguito con attenzione l'impegno a testimonianza del forte interesse nei confronti del movimento.
Ad esprimere il suo feedback positivo è stato proprio Vincenzo Fanizza che, al termine dell'allenamento, ha dichiarato: "E' stata una giornata molto interessante che ha visto una partecipazione massiccia da parte dei tecnici del Lazio e di tanti ragazzi dai profili tecnici interessanti. Ho notato la presenza di tanti genitori - ha proseguito Fanizza - e questo ci gratifica perché c'è tanta passione anche da parte dei genitori, è molto importante. Poi, abbiamo trovato qualche ragazzino che può far parte di qualche selezione e per noi è la cosa più importante, hanno buone capacità tecniche. Infine, l'interazione che abbiamo avuto con i tecnici è stata molto stimolante".
Sulla stessa linea anche i Tecnici Federali, Monica Cresta e Luca Leoni. "Questo allenamento è andato molto bene - ha spiegato Cresta - siamo contenti di aver trovato un bel gruppo con tanti ragazzi con ottime qualità". "Devo fare i complimenti al Comitato e alle società - ha aggiunto Leoni - perché vedere un gruppo con questa voglia di fare è molto bello. Sicuramente terremo in considerazione un po' di atleti ed è stato bello vedere tanta partecipazione da parte degli allenatori".
A concludere con le considerazioni è il primo allenatore della selezione regionale del Lazio, Matteo Antonucci: "E' andata molto bene, siamo soddisfatti. Il livello tecnico del settore giovanile del Lazio è stabilmente migliore rispetto a qualche anno fa. Questo gruppo, anche se è di giovane età (2010-2011), lascia intravedere qualcosa di interessante, in linea con gli ottimi risultati delle ultime 2 stagioni e testimonia che il Lazio è stabilmente una delle Regioni top per quanto riguarda la qualità espressa nel settore giovanile. Ci sono stati buoni apprezzamenti da parte dello staff e ci auguriamo che questo si traduca in numerose convocazioni dei nostri atleti nelle rappresentative nazionali”.