Finali Nazionali U15: KK non supera lo sbarramento, cresce l'attesa per Marino

Si è conclusa la fase di qualificazione dei Campionati Nazionali Under 15 Maschile e da quel di Prato, purtroppo, non arrivano buone notizie. L'ASD KK Eur Volley non supera la fase di sbarramento e deve accontentarsi del terzo posto nel girone B.

C'è mancato poco, eh sì, perché nonostante i ragazzi romani abbiano totalizzato solo 4 punti, la prima partita disputata dai giovani laziali lascia un po' di amaro in bocca. Il punteggio dice 3 set a 1 in favore dell'ASD Desio Volley Brianza, ma i parziali sono incandescenti e il terzo set diventa il vero crocevia: i lombardi vincono per 29 punti a 27 in un finale all'ultimo respiro. Tuttavia, KK non dermorde e lotta anche nel quarto, arrendendosi solo sul 25 a 23. Ovviamente, dopo la maratona, le energie scarseggiano, ma KK lotta anche contro Gada Volley Pescara 3. KK si aggrappa alle ultime speranze rimaste e cerca la vittoria. Sarà il tie-break decisivo a condannare i ragazzi romani, sconfitti col punteggio di 15-7. Fortunatamente, l'ultimo match sorride ai laziali che vincono 3 a 0 contro l'ASD School Volley Perugia. I nostri pallavolisti si sono battuti come gladiatori e sono stati l'unica vera insidia per la capolista lombarda, non possiamo che far loro i compliementi.

Ma per una storia che finisce, ce n'è un'altra che inizia. Giovedì scende in campo Marino Pallavolo e speriamo che di questa narrazione si riesca a scrivere un romantico lieto fine.

Il link ai gironi

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net