club italia allargato fipav lazio

Si è conclusa, al Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" di Roma, la settimana di lavoro del CQR FIPAV Lazio con lo staff tecnico delle nazionali giovanili.

Il Club Italia Allargato, che ha visto i ragazzi di Matteo Antonucci lavorare fianco a fianco con i colleghi della Toscana, ha rappresentato il primo passo verso la composizione della selezione che parteciperà al prossimo Trofeo delle Regioni. Dopo il 7° posto dell'edizione 2022 (cammino interrotto a un passo dalla semifinale), la squadra maschile della nostra regione si presenterà a questo prestigioso appuntamento della prossima estte con la voglia di confermarsi ad alti livelli.

Il Settore Squadre Nazionali FIPAV infatti, insieme al Direttore Tecnico del settore giovanile maschile Julio Velasco, ha visionato i migliori talenti del Lazio nati nel 2007, 2008 e 2009 a partire da lunedì 5 dicembre. Tra allenamenti specifici, lavoro tattico e fase di gioco, i ragazzi del CQR - in ritiro fino a domenica 11 dicembre - hanno vissuto una settimana molto intensa approfondendo i concetti della pallavolo di altissimo livello. Soddisfatto il selezionatore Antonucci, che anche in questa esperienza è stato coadiuvato dal suo vice Francesco Caminiti: "Questo progetto è ormai collaudato - le parole del selezionatore - e siamo davvero felici di aver inaugurato la stagione 2022-23 del Club Italia Allargato FIPAV. Sicuramente un'esperienza del genere dà tanto sia ai ragazzi sia a noi tecnici. Abbiamo vissuto una settimana di grande lavoro, utile a conoscere meglio i giocatori e a confrontarci con lo staff tecnico azzurro oltre che con gli allenatori del nostro territorio. Speriamo che questa esperienza sia proficua per il nostro percorso. C'è grande motivazione e grande entusiasmo. La nostra regione nel 2021-22 ha fatto un buon passo in avanti, i talenti ci sono e vengono allenati bene. Speriamo di continuare su quel trend e che il Lazio anche nel settore maschile sia sempre più protagonista".

Questi gli atleti convocati:

 Alessandro Alimenti, Vittorio Magni, Denis Oliveri (CDP Fenice Roma Pallavolo ASD); Andrea De Giorgi (A.S.S.D. Afro); Flavio De Marzi, Jacopo Tosti, Flavio Giunti (Marino Pallavolo A.S.D.); Lorenzo Iadevaia (A.S.D. Volley Pontecorvo); Robert Lazar (A.S.D.C.L Arcobaleno); Nicolò Lorusso, Andrea Spoletini (Pol. Roma 7 Volley); Claudio Mancini, Francesco Rizzo (A.S.D. Volley Life); Francesco Mussoni, Matteo Pampanin (A.S.D. PoolStars).

LE PAROLE DEI GIOCATORI ALIMENTI, IADEVAIA, RIZZO E DE GIORGI

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net