FIPAV RomaComitato Territoriale
pro juventute torneo appio

Il Torneo Appio arriva alle battute concluse.

La 42a edizione della competizione organizzata dalla società Appio Roma Pallavolo, in collaborazione con la Roma Centro, con il patrocinio del Comitato Regionale Fipav Lazio e con il patrocinio e il supporto organizzativo del Comitato Territoriale Fipav di Roma, è giunta alle semifinali del tabellone maschile e femminile. Sabato 25 giugno, al Palasport di Guidonia Montecelio, si disputeranno le finali 3-4 posto e 1-2 posto.

Alla competizione si sono iscritte 28 squadre suddivise in sette gironi, tre maschili e quattro femminili. Sono rimasti in corsa 8 team: I. EL.ET, Appio Roma-Pallavolo Cinecittà (il 23/06) e Volley Caprarola-Armundia Virtus Roma (il 21/06) si giocheranno l'accesso in finale maschile, mentre Fenice-RVC BK Volley Tuscolano (21/06) e Cherotermica Virtus Roma-Pro Juventute (22/06) quella femminile. Le due finali 3-4 posto si disputeranno sabato pomeriggio (ore 16.00 e ore 17.30) all'IC Manzi di Villalba di Guidonia, mentre quelle per la vittoria del torneo alle ore 16.00 (femminile) e alle ore 18.00 (maschile) al Palasport di Guidonia.

IL TORNEO E L’ ASSOCIAZIONE “FRANCO FAVRETTO”
L’Appio Roma Pallavolo vuole legare la manifestazione ad una figura storica della pallavolo, Franco Favretto, indimenticato Presidente del Comitato Provinciale di Roma nonché dirigente sportivo di grande spessore etico. Franco è stato sempre un grande sostenitore ed animatore della manifestazione e metà del ricavato verrà devoluto all’Associazione che ne porta il nome. L’Associazione “ha lo scopo di raccogliere fondi e svolgere iniziative finalizzate a onorare e ricordare la memoria di Franco Favretto, adottando iniziative per lo sport, lo studio, la
cultura e la solidarietà”. 

IL TORNEO E L’ASSOCIAZIONE “ALFREDO AGRO"
L’Appio Roma Pallavolo vuole ricordare il suo primo presidente, Maria Pinzuti, donna di sport e appassionata di pallavolo, irrimediabilmente colpita, anni fa, da uno dei mali incurabili del nostro tempo: la leucemia. Riteniamo non ci sia modo migliore per ricordarla degnamente, se non attraverso lo sport, cui ha dedicato gran parte della sua vita, con tutto il proprio impegno e la sua voglia di trasmettere agli altri quelle emozioni e quelle “lezioni di vita” che lo sport sa dare. Dopo i tanti messaggi di cui ci ha fatto partecipi, ci sentiamo oggi obbligati a lanciare a tutta la pallavolo del Lazio un messaggio di solidarietà e sensibilizzazione verso le malattie leucemiche. Parte del ricavato della manifestazione sarà impiegato a favore della lotta contro la Leucemia attraverso l’associazione Alfredo Agrò alla ASL Roma C a favore dei reparti di Ematologia e di Pediatria degli Ospedali S. Eugenio e S.Giovanni Addolorata, da anni impegnati nello studio, nella prevenzione e nella cura di questo male. Si rammenta che l’Associazione Alfredo Agrò Onlus è riconosciuta con personalità giuridica e di diritto privato con delibera della giunta Regionale N°7647 del 15/09/92 ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato, sezione Servizi Sociali con decreto della Giunta Regionale n. 502 del 19/3/1998 . La sede è sita in via Luigi Lilio 95 00142 Roma, tel/fax. 338.2830791, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ‐ www.associazioneagro.it) ed è attivo un presidio presso il “day hospital” della Divisione di Ematologia dell’Ospedale S. Eugenio di Roma. 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net