Mercoledì 24 maggio la Coppa degli Europei maschili di pallavolo è arrivata a Ponte Nomentano, simbolo storico del Municipio III. In rappresentanza del Comitato Territoriale di Roma, ad accogliere l’ambitissimo Trofeo erano presenti il Presidente Claudio Martinelli e il Consigliere Gianfranco Sacripanti.
“Un grande appuntamento per promuovere una manifestazione internazionale di assoluto prestigio ma anche una bellissima occasione di condivisione, gioia e ritrovo per tutto il mondo della pallavolo territoriale”, ha dichiarato il Presidente Martinelli.
Sulla stessa lunghezza d’onda il Consigliere Sacripanti: “Siamo reduci dalle vittorie nelle ultime edizioni dei Mondiali e degli Europei. Ci auguriamo che anche stavolta i ragazzi di Fefè De Giorgi possano essere protagonisti e portare la nostra Nazionale in trionfo a Roma”.
Tra i presenti anche il Vice Presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Luciano Cecchi, che si è congratulato con tutte le società che hanno partecipato all'iniziativa con i propri settori giovanili. Decine di piccole atlete e atleti, infatti, hanno ammirato e fotografato fino al tramonto la Coppa degli Europei maschili, le cui Semifinali e Finali sono in programma al Palazzo dello Sport di Roma dal 14 al 16 settembre 2023.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dalle istituzioni del Municipio III, sempre attente alla promozione della pallavolo e delle altre discipline sportive sul territorio. “Un vero onore ospitare la Coppa dei prossimi Europei ma anche una grande testimonianza di collaborazione quotidiana in tutti i quartieri, a cominciare dal nostro Municipio, con la Federazione Italiana Pallavolo”, ha affermato il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne.
“Uno straordinario evento in una cornice d’eccezione per il quale siamo grati al Comitato Regionale Lazio e al Comitato Territoriale di Roma della Federazione Italiana Pallavolo nelle persone dei rispettivi presidenti Andrea Burlandi e Claudio Martinelli”, ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Ambientali e Sportive, Matteo Zocchi.
L’EuroVolley Tour viaggia con un van personalizzato che all’occasione diventa un palco per consentire al pubblico di scattare foto con l’ambitissimo Trofeo. Il viaggio della Coppa proseguirà giovedì 25 maggio presso il Pala Fonte di Via Roberto Ferruzzi 112 in occasione del Volley Scuola Trofeo ACEA e si concluderà venerdì 26 maggio a Piazza del Popolo.