FIPAV RomaComitato Territoriale

Il giorno 3 luglio, presso la Sala Convegni dell’Hotel "Mercure Roma West", si è svolta la riunione annuale delle Società affiliate e partecipanti ai campionati e alle attività del CT FIPAV Roma. All'evento hanno partecipato oltre 100 Società di Roma e provincia, con una presenza complessiva di oltre 400 persone.

È stato un meraviglioso modo di salutare la stagione 2023/2024, celebrando i risultati e i momenti più significativi della pallavolo romana. I traguardi delle società promosse e non solo sono stati al centro dell'attenzione, con uno sguardo sempre rivolto al futuro per migliorare insieme il nostro movimento.

Dopo i saluti e il benvenuto del Presidente Claudio Martinelli, si è tenuta una sessione informativa sulle politiche di Safeguarding e il relativo adeguamento delle Società, a cura dell’avvocato Alessandro Avagliano e della dottoressa Sara Biondi del Safeguarding Office FIPAV. Questo intervento ha permesso di chiarire dubbi e rispondere a domande, fornendo un utile approfondimento per tutti i presenti.

Dopo una breve pausa con un rinfresco offerto dal CT Roma, il Presidente Claudio Martinelli, insieme al Vice-Presidente della FIPAV Luciano Cecchi, hanno accolto con grande piacere l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato. L'Assessore ha portato i suoi saluti alle Società di Roma, condividendo spunti interessanti sulle prospettive future di miglioramento degli impianti sportivi della città e sulle iniziative volte a sostenere l’attività territoriale della Federazione e dei suoi numerosi tesserati, affinché un numero sempre maggiore di giovani possa praticare questo meraviglioso sport.

Prima di congedarsi, l’Assessore Onorato ha consegnato il Premio Franco Favretto a Maria Grazia Dascola, che commossa ha ringraziato di cuore non solo la FIPAV Roma, ma anche tutti coloro con cui, nei suoi 43 anni di attività, ha condiviso la gioia di lavorare per questo sport.

A seguire, il Presidente Claudio Martinelli ha presentato i bilanci e le prospettive del CT Roma, evidenziando numeri record che superano anche l’attività pre-COVID: oltre 10 mila gare disputate, più di 500 atleti visionati dal CQT, oltre 2.800 studenti coinvolti nei progetti scolastici e promozionali, 8.000 bambini nel progetto del Volley S3, 900 allenatori attivi e oltre 6.000 designazioni arbitrali. Luciano Cecchi ha poi offerto un rinnovato incoraggiamento alle società per la loro grande attività sul territorio, esortandole a essere di esempio per tutto il movimento della pallavolo a livello nazionale. L’ultima parola al Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi, con un augurio a tutte le società di continuare a crescere e raggiungere risultati che rendano onore alla nostra città e alla nostra regione.

A seguire premio speciale a Fenice Roma Pallavolo, per il settore maschile, e Green Volley, per il settore femminile, come società con più alto numero di squadre iscritte ai campionati territoriali FIPAV Roma, e premio per i dieci anni di affiliazione FIPAV Roma a Emmeciquadro ASD, ASD Volley School Ardea, ASD Tibur Volley, ASD Volley Team Monterotondo, ASD Controvento e ASD Libero Sport.

L’incontro si è concluso le premiazioni delle 63 squadre promosse in Serie D, 1^ e 2^ Divisione a cura dei consiglieri Di Domenico Daniela, Iacono Massimo, Fronda Francesco, Sacripanti Gianfranco, Gaito Maria Rosaria e Rondinone Franco.

Guarda le foto ufficiali dell’evento.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net