Dirvi un gigantesco e sentito “GRAZIE!” forse non basterebbe, eppure sono qui a ringraziare ognuno di voi – a nome del CT Roma che mi onoro di rappresentare – per aver reso possibile l’evento di domenica “Natale Sotto Rete con il Volley S3”.
Eravamo davvero tantissimi, con oltre 6 mila bambini insieme ai loro allenatori, i dirigenti, i genitori, le famiglie e gli amici, nelle 15 feste organizzate in tutta la città e la provincia grazie alla collaborazione strettissima con Roma Capitale e l'assessore allo Sport e ai Grandi
Eventi Alessandro Onorato.
Ci siamo scambiati gli auguri di Natale, abbiamo giocato con i piccoli atleti sui campetti di S3 e ci siamo dati ovviamente l'appuntamento alla final four della Del Monte Coppa Italia in programma il 25 e 26 febbraio al Palazzo dello Sport dell'Eur. Vi rendete conto? Avremo i migliori giocatori al mondo qui a Roma! Ospiteremo le 4 squadre più forti del campionato, pronte a sfidarsi per un trofeo importantissimo e ambito. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e fino al 31 dicembre sarà possibile acquistarli con uno sconto imperdibile tramite la PROMO NATALE. Sono certo che Roma risponderà presente, come ha sempre fatto negli eventi nazionali e internazionali. Insieme alla Lega Pallavolo, al Comune di Roma, alla Regione Lazio, alla FIPAV Lazio e alla Federazione Italiana Pallavolo abbiamo fortemente voluto portare la Coppa Italia a Roma, nella nostra amata città che ha fame e sete di grandi eventi. Sarà una bellissima avventura e siamo pronti a viverla contando su ognuno di voi.
Ripensando alle feste di domenica, vi dico che mi avete reso ancora una volta orgoglioso di essere presidente di questa famiglia pallavolistica. In questa stagione siamo partiti con la manifestazione sul lungomare di Ostia e abbiamo continuato a emozionarci nel cuore di Villa Borghese, sempre con i bambini "al centro" dei nostri pensieri, come ci ha insegnato Franco Favretto, il presidente che pochi giorni fa abbiamo ricordato a 13 anni dalla sua scomparsa. A coloro che, per vari motivi, non hanno potuto o voluto partecipare a "Natale Sotto Rete con il Volle S3", dico con il sorriso "la prossima non fatevelo raccontare un evento così!" Viverlo da protagonisti è tutta un'altra storia.
Da parte del sottoscritto e di tutto lo staff del Comitato Territoriale FIPAV Roma i più sentiti auguri di Buon Natale e di un 2023 sempre più pallavolistico a tutti voi!
Prof. Claudio Martinelli, presidente CT FIPAV Roma