Si è svoltà nella mattinata di lunedì 23 settembre al Palazzo Lateranense di Roma la cerimonia di celebrazione della la storica medaglia d’oro conquistata dalla nazionale femminile di pallavolo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Il mondo del volley intero ha accolto questo meraviglioso gruppo guidato da Julio Velasco e il suo staff che, dopo essere stato ricevuto in Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso trionfale sul palco, dando il via alla cerimonia ufficiale. In un turbinio di emozioni si sono succeduti gli interventi delle maggiori personalità del nostro movimento, dal Presidente FIPAV Giuseppe Manfredi, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, fino al Presidente del CONI Giovanni Malagò e altri ancora. Presenti anche i presidenti dei Comitati Regionali e Territoriali federali.
Tutte le dichiarazioni delle Istituzioni presenti e delle atlete della nazionale sono in questo articolo.
Il Presidente del CT FIPAV Roma, Claudio Martinelli, nella foto con Monica De Gennaro, ha commentato:
"È stata una giornata straordinaria, che ha confermato come queste emozioni siano ancora vive nel cuore delle ragazze e di tutti noi. Questa medaglia è un riconoscimento da condividere con tutto il movimento della pallavolo italiana. Da Presidente del Comitato Territoriale di Roma posso dire che premia tutti coloro che ogni giorno sono in palestra a lavoro per far crescere il nostro movimento affinché sempre più giovani si avvicinino alla pallavolo."