Il weekend del 9 e 10 novembre ha segnato l'avvio delle attività del Centro di Qualificazione Territoriale di Roma per la s.a. 2024/2025.
Sabato 9 novembre, presso la palestra del L.S.S. V. Volterra a Ciampino, si è tenuto il primo collegiale per la selezione del CQT Roma 1 femminile, su convocazione nominativa di 37 atlete nate nel 2011, suddivise in due turni di allenamento.
"Sono molto soddisfatto di questo primo incontro che ha visto il nuovo staff al completo e da subito con tanta voglia di collaborare e fare bene. Anche le ragazze hanno dimostrato voglia di impegnarsi e guadagnarsi il proprio spazio. Siamo pronti a definire una programmazione dettagliata per organizzare al meglio il lavoro più adatto per queste ragazze."
Paolo Piciacchia, Direttore Tecnico CQT Femminile
Il giorno seguente, domenica 10 novembre, si è svolto, presso il Palafonte a Roma, il Territorial Day dedicato alla selezione del CQT Roma maschile con 42 atleti convocati, classe 2009, 2010 e 2011.
"L’esordio con il Terrotorial Day, ci ha consentito di riabbracciare i ragazzi che bene hanno fatto lo scorso anno e che, insieme ai nuovi, si sono confrontati con loro dando vita ad ottimi momenti di qualità tecnica. Abbiamo avuto modo di valutare tante fisicità e qualche eccellenza tecnica, complessivamente buona la qualità media di tutti, a testimonianza della grande attenzione che le nostre società stanno mettendo nel reclutare ed allenare questi ragazzi. Nello staff, riconferme, ritorni e nuovi innesti. L’intento è sempre quello di far crescere la qualità dei nostri allenatori mantenendo grande attenzione al delicato compito che siamo chiamati a fare."
Massimiliano Giordani, Direttore Tecnico del CQT Maschile
Il commento finale di Paola Camilletti, Coordinatrice Centro di Qualificazione Territoriale di Roma:
"Ricominciamo con grande energia ed entusiasmo, sicuri dell’ottimo lavoro che il CQT Roma nella sua totalità riuscirà a fare anche in questa stagione rimanendo un punto di riferimento per società, tecnici, atlete e atleti del nostro territorio."