FIPAV RomaComitato Territoriale

In casa FIPAV è un momento speciale. La Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile ha coronato il sogno di conquistare, per la prima volta nella storia, la medaglia d'oro alle Olimpiadi.

La scorsa domenica 11 agosto, dopo una partecipazione impeccabile al torneo Olimpico di Parigi 2024, capitan Danesi e compagne hanno trionfato in finale con un secco 3-0 (25-18, 25-20, 25-17) ai danni degli Stati Uniti, nonché campioni in carica, regalando una grandissima emozione a tutti i presenti all'Arena Parigi Sud e agli oltre 5 milioni 500 mila spettatori (il match è stato l’ evento olimpico in assoluto più seguito).

Il Presidente del CT Roma, Prof. Claudio Martinelli, si unisce ai ringraziamenti del Presidente FIPAV Manfredi, sottolineando:

Si tratta di un risultato incredibile e davvero significativo per tutto il movimento della pallavolo italiana, ma non solo, perché anche in questa occasione ci tengo a sottolineare il ruolo fondamentale delle società del territorio, che lavorano tutto l'anno con le nostre atlete e con i nostri atleti, affinché giornate come questa si possano ripetere. Per me e per tutta la pallavolo romana, è stato sicuramente motivo di soddisfazione ed orgoglio vedere in campo, in questa finale olimpica, due atlete che hanno militato in un club romano, Anna Danesi e Carlotta Cambi.

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net