FIPAV RomaComitato Territoriale
Grande successo per il villaggio del Volley S3 allo Stadio dei Marmi

Venerdì 26 maggio il Comitato Territoriale di Roma ha organizzato la tappa romana del circuito 2023 del Volley S3 nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi. Oltre 3000 i partecipanti al tour della schiacciata: in mattinata gli studenti delle scuole di Roma e provincia, mentre nel pomeriggio è stata la volta dei giovani delle società di pallavolo del territorio.

Una bellissima giornata di festa che testimonia ed esalta i valori della pallavolo, che sono quelli dell’inclusione e dell’alto senso di sportività. Siamo in campo con le scuole e le società spinti dal messaggio che ci ha lasciato l’amico Franco Favretto, che diceva che la città deve essere messa a disposizione dei bambini. Sono felice che il meteo ci abbia dato la possibilità di realizzare l’evento in questa splendida location: è molto bello vedere tutti questi ragazzi che si divertono con gli insegnanti, con i loro genitori e accompagnatori”. Con queste parole il Presidente Claudio Martinelli ha espresso grande soddisfazione per la perfetta riuscita dell’evento.    

Colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato e l’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli”, ha aggiunto Martinelli, che si è poi congratulato con i campioni Andrea Lucchetta, Valerio Vermiglio e Giba per la loro disponibilità nel supportare gli smart coach.  

Per le ragazze e i ragazzi delle scuole di Roma questa giornata di sport all’aperto è un momento aggregativo veramente prezioso. Sono lieta di rivolgere un sentito ringraziamento alla Federazione Italiana Pallavolo per aver organizzato il trasporto di ben quattro istituti comprensivi allo Stadio dei Marmi. La relazione tra sport e scuola è un valore aggiunto molto importante, soprattutto in una città come Roma che a settembre ospiterà le Semifinali e le Finali degli Europei maschili di pallavolo”, ha ricordato l’Assessora Pratelli.     

Il villaggio del Volley S3 ha ricevuto la visita da parte di numerose autorità sportive internazionali e nazionali. Tra queste, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente della FIVB, Ary Graça, il Vice Presidente della CEV, Renato Arena, il Presidente della FIPAV, Giuseppe Manfredi – accompagnato dal Vice Presidente Luciano Cecchi e dal Segretario Generale Stefano Bellotti – e il Presidente del Comitato Regionale Lazio della FIPAV, Andrea Burlandi.    

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net