FIPAV RomaComitato Territoriale
cqt maschile roma

Il CQT Roma maschile scalda i motori in vista dell'AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori.

 I ragazzi di Roma (nati nel 2007) esordiranno nel torneo del 25 aprile contro Latina in semifinale per poi affrontare, a seconda del risultato, la vincente (nella finale 1-2 posto) o la perdente (in quella 3-4 posto) di Viterbo-Frosinone (QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL TROFEO).

Ieri 18 ragazzi si sono allenati al Palazzetto dello Sport di Guidonia, che ospiterà le finali della competizione, disputando un'amichevole contro la rappresentativa giovanile della Roma7. "Il percorso è stato abbastanza tortuoso - ha spiegato Massimiliano Giordani, direttore tecnico del CQT Roma maschile - a causa dell'emergenza sanitaria che non ci ha mai abbandonato. Ma voglio sottolineare la grande disponibilità da parte delle società che ci hanno accompagnato durante tutta la stagione. Un grazie anche al CR Lazio perché diversi atleti in quota CQR sono stati messi a nostra disposizione". Dal test, utile per provare la squadra che giocherà il Trofeo dei Territori, Giordani dice di aver avuto "ottime indicazioni". Il gruppo nei prossimi giorni verrà ulteriormente snellito e scenderà a 16 elementi nel full day di domenica, per poi diminuire alla lista definitiva dei 14 convocati per la manifestazione.

"Le idee sono abbastanza chiare - ha concluso il direttore tecnico - la squadra è pronta e ci divertiremo. Ovviamente siamo pronti a lasciarci sorprendere fino alla fine". Lo staff del CQT maschile è formato da Fabio Cristini, Francesco Caminiti, Simone Rinaldi e dal preparatore atletico Marco Ceccacci. La squadra di Roma sarà guidata in campo da coach Caminiti.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net