Nelle giornate del 26 e 27 marzo, presso il PalaVolleyrò Andrea Scozzese, si è svolta con grande successo la XIII° edizione del Memorial dedicato a Rosalba Randazzo.
L'evento, organizzato con cura dal Volleyrò Casal de’ Pazzi in collaborazione con i Comitati Regionale del Lazio e Territoriale di Roma, ha offerto un'emozionante vetrina per ricordare e onorare una storica dirigente del Volleyro’ CDP.
Il Torneo ha visto affrontarsi 4 squadre: la Volleyro’ CDP, l’istituto americano Northern Lights Volleyball, l’ASD Poolstar Volley e l’ASD Duemila 12 Volley, in una serie di partite molto equilibrate e appassionanti.
Presenti al Memorial Randazzo il Vice Presidente della FIPAV Luciano Cecchi, il nostro Presidente FIPAV Roma Claudio Martinelli insieme ai consiglieri Gianfranco Sacripanti e Daniela Di Domenico e la Selezionatrice del CQR Lazio, Simonetta Avalle.
Queste le parole di Luigi Caruso, Presidente del Volleyro’ CDP, che ha voluto dedicare un ricordo speciale alla memoria di Rosalba.
“Anche in questa vigilia di Pasqua abbiamo inteso tenere vivo il ricordo di Rosalba. Ritorno con i ricordi alla pallavolo di quartiere di circa 15 anni or sono quando il Casal de Pazzi oltre la squadra di serie B portava avanti un settore giovanile di buon livello sia pur in ambito regionale. Rosalba ebbe la tenacia di perseguire la crescita dei gruppi under 16/18 pur disponendo di risorse economiche assai modeste. Tenacia e carisma le principali doti con le quali ha rivestito il ruolo di Direttore Sportivo sempre ricambiata dall'affetto delle ragazze e delle rispettive famiglie. Non si è mai risparmiata per la pallavolo fino agli ultimi giorni della sua vita esortando me ed i dirigenti dell'epoca ad andare sempre avanti. Mi piace pensare con affetto che è stata lei a trasmettermi il "virus" della pallavolo giovanile”.
Per vedere le foto dell'evento, Clicca qui
Photo Credits: Michele Fraschetti, Volleyrò CDP