FIPAV RomaComitato Territoriale

Lo scorso sabato 10 febbraio, si è svolto nella palestra dell'IISS J. Von Neumann in via Pollenza 115 a Roma, l'undicesimo allenamento della stagione 2023/2024 per la rappresentativa femminile del Comitato Territoriale Roma, durante la quale i selezionatori romani hanno visionato ben 37 atlete classe 2010 da 18 società di Roma e provincia.

A metà di questo impegnativo percorso di selezione e formazione in vista del prossimo Trofeo dei Territori ad aprile, abbiamo incontrato il responsabile Gianfranco Sacripanti e il Direttore Tecnico Paolo Piciacchia, per fare il punto sulla stagione e conoscere meglio aspettative, emozioni e obiettivi che stanno cominciando a prendere forma in questo gruppo.

“Dopo un grande lavoro di valutazione, siamo arrivati a restringere il campo e a definire due gruppi eterogenei ed equivalenti di atlete che saranno impiegate nel Trofeo dei Territori. L’obiettivo del CQT Roma rimane sempre quello di fornire un’esperienza agonistica formativa di alto livello per le ragazze più talentuose del panorama territoriale romano, collaborando in sinergia con le società di appartenenza. Stiamo riuscendo a creare una rete di sostegno sempre più forte tra lo staff del CQT Roma, le giovanissime ragazze chiamate in campo, vere protagoniste di questa iniziativa, e i contesti societari da cui provengono, che ci permetterà di lavorare al meglio”, ha spiegato il DT Piciacchia.

Proprio in virtù di questa volontà di collaborazione con le società del territorio, due nuovi tecnici sono stati chiamati ad affiancare Vincenzo Ferrise nella guida della Selezione Roma1.

Carmine Sardanelli, da oltre dieci anni nelle fila del Green Volley, specializzato nel settore giovanile dalle primissime esperienze in Calabria con le giovanili della Tonno Callipo in serie A, si è detto molto gratificato da questa convocazione e pronto a confermare il suo impegno per garantire alle ragazze un percorso di alto il livello.

Davide Quimi della Spes Mentana, allenatore da oltre 15 anni nella stessa fascia d’età under 14, ha sottolineato la sua grande stima nello staff del CQT Roma e per questo davvero entusiasta di confrontarsi con gli altri tecnici a disposizione.

“Anche oggi un grande lavoro per i tecnici del Centro di Qualificazione Territoriale Fipav Roma, che ad ogni appuntamento accolgono con competenza e disponibilità l’entusiasmo di queste giovanissime atlete per vederle crescere ed esprimere il massimo delle loro potenzialità”, ha commentato a fine mattinata il Responsabile Gainfranco Sacripanti.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net