FIPAV RomaComitato Territoriale
coppa italia superlega

Tutte le strade del grande volley portano a Roma: le porte della Città Eterna si apriranno il 25 e 26 febbraio 2023 per la final four della Del Monte Coppa Italia di Superlega.

Il Palazzo dello Sport di Roma, in zona Eur, si prepara ad ospitare la quarantacinquesima edizione del trofeo, che sarà conteso ancora in una Final Four: le Semifinali sono in programma sabato 25 febbraio, domenica 26 invece andrà in scena il “main event”, la Finale che assegnerà la Coppa Italia. L’evento sarà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione col Comitato Regionale FIPAV Lazio e quello Territoriale FIPAV Roma.


PROMO SAN VALENTINO

26 gennaio 2023

Fino a martedì 14 febbraio sarà possibile acquistare i biglietti dell'evento - in programma il 25 e 26 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma - sul portale di Ticketone con un prezzo di favore grazie alla "Promo San Valentino" per il solo settore C. Il biglietto singolo per la giornata di sabato costerà 10 euro, mentre l'abbonamento 20 euro.

Per usufruirne clicca qui, scegli la data di sabato o l'abbonamento per i due giorni e troverai la promo sotto la voce "Clicca per ridotti e altre opzioni di acquisto"

Solo per settore C
PROMO SAN VALENTINO SABATO A € 10,00
PROMO SAN VALENTINO ABBONAMENTO € 20,00


PARTECIPA COME VOLONTARIO

19 gennaio 2023

Il Comitato Territoriale FIPAV Roma e il Comitato Regionale FIPAV Lazio hanno ufficialmente aperto la candidatura per reclutare le persone che nei vari settori (area accrediti, servizio campo, area ospitalità, uffici ecc.) potranno mettere a disposizione il proprio tempo - sotto forma di impegno volontaristico - contribuendo così alla riuscita della manifestazione in programma il 25 e il 26 febbraio 2023. Per presentare la propria candidatura è necessario compilare e inviare il form google raggiungibile tramite questo link: Candidatura per Volontario Final Four Coppa Italia Superlega Maschile 25-26 Febbraio 2023 (google.com). 


12 dicembre 2022

SCOPRI LE PROMOZIONI RISERVATE AI TESSERATI

Circolare promozione biglietti Coppa Italia 2023

Modulo prenotazione biglietti Coppa Italia 2023


11 gennaio 2023

LE DIRETTE

La finalissima dell’evento, in programma domenica 26 febbraio, sarà trasmessa in diretta su Rai 2 alle ore 16.00Sono confermate le dirette sul canale Rai Sport delle semifinali di sabato 25 febbraio (ore 15.30 Perugia-Piacenza, ore 18.00 Trento-Milano).


30 dicembre 2022

DEFINITA LA FINAL FOUR DI ROMA

Conclusi i quarti di finale del 28 e 29 dicembre, è definito il programma della Final Four della Del Monte® Coppa Italia 2023. I risultati dei match di mercoledì e giovedì hanno dato vita ad un tabellone delle semifinali identico a quello dello scorso anno: Sir Safety Susa Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza e Itas Trentino – Allianz Milano. Le Semifinali di sabato 25 febbraio si disputeranno alle 15.30 (Perugia-Piacenza) e alle 18.00 (Trento-Milano), mentre la Finale è prevista alle 18.00 di domenica 26, salvo cambi di orario dovuti alla programmazione di Rai Sport.

Scenderanno in campo 8 campioni del mondo sui 14 convocati da Fefè De Giorgi per l'ultima edizione della rassegna iridata: Simone Giannelli (Perugia), Roberto Russo (Perugia), Yuri Romanò (Piacenza), Alessandro Michieletto (Trento), Daniele Lavia (Trento), Riccardo Sbertoli (Trento), Francesco Recine (Piacenza) e Leonardo Scanferla (Piacenza). Oltre a loro, gli appassionati di pallavolo della Città Eterna potranno ammirare ben 3 campioni olimpici come i francesi Patry (Milano) e Brizard (Piacenza) e il brasiliano Lucarelli (Piacenza) e i vicecampioni olimpici azzurri di Rio 2016 Piano (Milano), Giannelli (Perugia) e Colaci (Perugia)


22 dicembre 2022

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE (28-29 DICEMBRE)

Le otto formazioni qualificate conoscono ora la propria avversaria: i Quarti di Finale, che prevedono una gara da dentro o fuori il 29 dicembre (Modena in anticipo il 28) sul campo della meglio classificata, metteranno ufficialmente in palio il pass per l’attesissima Final Four a Roma il 25 e 26 febbraio.

Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia

Mercoledì 28 dicembre 2022, ore 20.30
Valsa Group Modena – Itas Trentino
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Giovedì 29 dicembre 2022, ore 20.30
WithU Verona – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano
Diretta Volleyballworld.tv

Sir Safety Susa Perugia – Top Volley Cisterna
Diretta Volleyballworld.tv


10 dicembre 2022

PROMO NATALE

Dal 15 dicembre sono in vendita online i biglietti dell’evento. Eccezionalmente, ci sarà da subito una promozione imperdibile: solo sul sito www.ticketone.it sarà possibile acquistare degli abbonamenti (2 o 4) per entrambe le giornate di gare grazie alla “Promo Natale”, valida fino al 31 dicembre, che garantisce un risparmio economico sull’acquisto già nelle prime fasi della vendita libera. Acquistando l’abbonamento e conservandolo, si avrà inoltre diritto ad accedere alla prelazione per la partita inaugurale degli Europei maschili tra Italia e Belgio, in programma il 28 agosto 2023 al Foro Italico di Roma (da esercitare entro il 28 luglio). 

La “Promo Natale” valida fino al 31/12 solo su TicketOne

SETTORE C
25 euro ad abbonamento (anziché 28 euro)

SETTORE A-B
40 euro ad abbonamento (anziché 45 euro)

Link biglietteria (TicketOne)
https://www.ticketone.it/artist/del-monte-coppa-italia/ 


8 dicembre 2022

IL COMUNICATO

A qualificarsi alla Final Four Del Monte® Coppa Italia 2023 saranno le quattro squadre che si aggiudicheranno i Quarti di Finale in programma il 28 e 29 dicembre 2022. Anche la griglia dei Quarti è ancora in definizione, con un grande equilibrio in classifica che lascia presagire il meraviglioso spettacolo, sportivo e non solo, che attenderà gli appassionati di volley e i “curiosi” che, trascinati dal seguito in costante aumento della pallavolo di alto livello, potranno ammirare dal vivo i giocatori più forti del pianeta. L’ultimo grande evento della Lega Pallavolo Serie A a Roma fu la Del Monte Coppa Italia nel febbraio del 2012, ormai undici anni fa, sempre al quartiere EUR. Allora fu l’Itas Diatec Trentino ad aggiudicarsi il trofeo, superando la Lube Banca Marche Macerata al termine di una grande rimonta conclusa per 18-16 al tie break. Le due formazioni si erano imposte in Semifinale nel giorno precedente contro Sisley Belluno e Casa Modena.

“Siamo felici che, dopo 11 anni, Roma torni a ospitare questo evento – ha commentato l’assessore allo Sport, Turismo e Grandi Eventi Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato – Un appuntamento tra i più seguiti dai tantissimi appassionati di pallavolo, che è uno sport tra i più praticati nella nostra città, con oltre 20mila tesserati. Sarà una nuova importante occasione per ospitare tanti tifosi provenienti da tutta Italia e per dimostrare la capacità organizzativa e di accoglienza della Capitale. Una bellissima festa di sport e di amicizia”.

“La Del Monte® Coppa Italia è uno degli eventi più attesi del nostro sport, sia in Italia che a livello internazionale – ha aggiunto il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi – e siamo entusiasti di riportarla a Roma, che tornerà ad essere così “Capitale del volley”. La partnership con Del Monte®, ormai più che consolidata, è giunta al dodicesimo anno, e ricordo con piacere il fatto che la prima Coppa Italia targata Del Monte® fu proprio quella del 2012 a Roma. Tale sinergia ci consente anno dopo anno di puntare ad organizzare eventi al top a livello mondiale e la due-giorni del prossimo febbraio sarà sicuramente un successo in questo senso, grazie anche al grande lavoro dei club, dentro e fuori dal campo, alle istituzioni locali e ai tifosi: sarà infatti la prima Coppa Italia col ritorno al 100% della capienza, e confidiamo sul calore del pubblico per dare ancora più colore allo show sportivo a cui non vediamo l’ora di assistere”.

“Sono sicuro che il week end del 25-26 febbraio assisteremo a due bellissime giornate all'insegna della pallavolo, con tanti tifosi presenti sugli spalti – le parole del presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi – La Coppa Italia da sempre è una competizione molto sentita sia da parte dei club, che dagli appassionati. Roma è una città che ha una grande voglia di volley e certamente accoglierà nel migliore dei modi quest'importante appuntamento, così come accadrà per la gara inaugurale del Campionato Europeo di pallavolo maschile 2023”. “Ospiteremo a Roma i migliori giocatori del pianeta e di sicuro tanti campioni del mondo dell’Italvolley. Il popolo della pallavolo laziale è già pronto a vivere le emozioni di una Final Four attesissima” hanno dichiarato in una nota congiunta i presidenti Andrea Burlandi (FIPAV Lazio) e Claudio Martinelli (FIPAV Roma). 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net