Domenica 15 ottobre è stata una giornata straordinaria di sport e condivisione, dedicata a onorare la memoria di Maurizio Zeppilli attraverso la passione per la pallavolo e la voglia di giocare dei bambini del Volley S3. Organizzato dal CT Roma in collaborazione con il Municipio X di Roma Capitale, questo evento ha significato da una parte un tributo speciale a Maurizio Zeppilli, che condivideva con il fratello Paolo una grande passione per la pallavolo, e allo stesso tempo è stata un’occasione di aggregazione con le società di Roma e provincia per celebrare i valori di sport, gioco e divertimento.
Un ringraziamento speciale va alle 18 società che hanno partecipato con entusiasmo: ASD Diamond Roma Pallavolo, ASD Involley, ASD Piva, ASD Roma 3 vbc, ASD Roma Centro Seven Volley, ASD V. Santa Monica, ASD Volley Academy Pomezia, GIO’ Volley SSD, Lazio Volley e Sport, Pallavolo Pomezia ASD, Rim Cerveteri, Roma 7 Volley, Sportinsieme2015, SSD San Paolo Ostiense, Team volley Lago Bracciano, Virtus Roma, Volley&Sport ASD, ASD Poolstars. Oltre 450 bambini sono scesi in campo, dimostrando quanto sia importante lo sport come mezzo di unione e crescita all'interno della comunità.
Ringraziamo inoltre il Municipio X che ha offerto un prezioso supporto organizzativo, rafforzando l'importanza di iniziative che promuovono lo sport e i valori positivi tra i giovani. Il ricordo di Maurizio Zeppilli continuerà a vivere attraverso questo memorial, che si prevede essere un appuntamento annuale sempre più significativo per la pallavolo romana e la città di Ostia.
“Abbiamo dimostrato ancora una volta quanto la pallavolo sia capillare sul territorio. Mi piace sottolineare che questa è una manifestazione voluta fortemente da Maurizio Zeppilli, abbiamo scelto come luogo di svolgimento il pontile di Ostia, fotografato dalla casa di Maurizio”.
Presidente CT FIPAV Roma Claudio Martinelli
“Sono felice perché vedo realizzato uno dei tanti sogni di Maurizio, quello di far giocare i giovani e i bambini, e farli giocare ad Ostia, proprio sul pontile dove lui vedeva i giovani dell’età sua, è emozionante.”
Paolo Zeppilli, esperto in Cardiologia e Medicina dello Sport, fratello di Maurizio