La Dream Team Roma saluta la prima decade di novembre con tante esperienze in cascina e una grande voglia di proseguire il percorso di crescita nei vari campionati.
La Serie C e la Serie D – impegnate domenica – son chiamate a ripartire, dopo il doppio stop consecutivo per entrambe, in gare senz’altro difficili e giocate con varie giocatrici infortunate. Nel “testacoda” tra grandi (si fa per dire, visto il percorso tutto "under" delle squadre DTR) e piccole, continuano invece a vincere le piccole dell’Under 13 Elite, mentre scaldano i motori le “colleghe” delle squadre Promo e dell’Under12. Ultima settimana di pre-campionato anche per la Seconda Divisione.
Tanta ‘carne’ al fuoco in casa gialloblù in questa lunga settimana. Apre le danze la doppia gara di Eccellenza, condita da due ottimi successi
3-0 su Duemila12. Due gare che a guardare solo i parziali potranno sembrare semplici ma che invece hanno avuto la giusta dose di competizione ed equilibrio, senz’altro maggiormente in U18, ma con punte anche in U16: si tratta però di due successi pieni che aiutano a costruire gruppi forti e consapevoli. “Copia” le colleghe anche la 18Elite vincente nella difficile trasferta con Fenice. Testa della classifica raggiunta.
Ancora un ko per l’U16 Elite, che lotta nei parziali ma cede 3 set a zero con Genzano. Ora un’altra trasferta prima del rientro tra le mura amiche del Bottardi. Tra le piccole, vincente l’Under 13, che apre la lunga domenica gialloblù chiusa poi dalle gare di C, D e Prima Divisione. Proprio la Prima Divisione porta però a casa un punto, salendo così a 3, e costringendo Avogadro ad un interminabile tie-break:
è il secondo in due partite per il gruppo di capitan Ceccacci.
La Molisana Casalandia DTR è ora attesa da una settimana intensa: detto di C e D alla caccia del riscatto (domenica, tra casa e trasferta), in campo moltissime delle interpreti gialloblù: dalle Eccellenze (U16 e U18, tra mercoledì e giovedì), alle Elite (U18,U16,U14 e U13, tra giovedì e domenica). Sabato terza uscita stagionale per la Prima Divisione, in trasferta, subito a caccia di punti utili, mentre lunedì, finalmente, al via anche la Seconda Divisione ad opera delle ragazze U20 di coach Napoli.