Fred Strößenreuther è un atleta classe ‘99 nato a Wasserburg, in Germania, che quest'anno ha calcato i campi della serie D con l’asd Fisio&Sport Decimo Roma.
Le strade del Decimo Roma e di Fred si incrociano a settembre quando Fred si trasferisce a Roma per il suo Erasmus e contatta la società tramite social. Quello che ne è seguito è stata una bellissima esperienza entrambe le parti. “Abbiamo avuto l’occasione di stringere legami con la federazione tedesca e la società di provenienza di Fred, acquisendo ulteriore esperienza nella stipulazione di un international transfer, ma soprattutto di accogliere in squadra un ragazzo fantastico” dichiara il presidente del Decimo Ivan Cirami.
Della sua esperienza nella pallavolo laziale ci parla invece Fred: “prima della partenza verso l’Italia ero molto incerto su cosa mi avrebbe aspettato. Ma dal primo allenamento il Decimo Roma mi ha trattato come se fossi uno di loro da sempre. Mi ricordo bene, all'inizio non capivo nulla! Soprattutto i termini tecnici...un po’ alla volta mi sono abituato. Insomma devo dirlo siete gente speciale. Gli Italiani sono persone con tanto temperamento ma anche con tanta ospitalità e tanta amicizia da dare. Sicuramente tornerò appena possibile, anche se dovrò portare le paste almeno tre volte. Grazie alla squadra, a tutto lo staff e alla FIPAV che mi ha dato la possibilità di fare questa esperienza.”