FIPAV RomaComitato Territoriale
marino top volley moma winter cup

Una grandissima Marino Pallavolo Top Volley si laureata regina della 13a edizione della Moma Winter Cup.

Il sodalizio laziale ha trionfato nella categoria Under 15 del prestigioso trofeo internazionale, organizzato dalla Pallavolo Anderlini, con un percorso in crescendo e vincendo la finalissima al Pala Panini di Modena con il risultato di 2-1 contro Volley Prato. Jacopo Tosti (eletto miglior centrale della manifestazione, che ha coinvolto anche le formazioni U14F, U17M, U16F, U18F e U19M) e i suoi compagni hanno esordito nel torneo con una sconfitta, proprio contro Prato, poi non hanno più commesso passi falsi, superando con il punteggio di 2-0 Yaka Volley, Pallavolo Massa e We Volley Parma. Ai quarti di finale il Marino ha battuto 2-0 i padroni di casa dell'Anderlini Modena e in semifinale ha eliminato la favorita Colombo Genova, sempre in due set.

"Siamo molto soddisfatti del gioco offerto durante la manifestazione - ha dichiarato il coach di Marino Top Volley, Stefano Vazzana - per noi era importante confrontarci con realtà importanti delle altre regioni per testare il nostro livello di gioco, ne usciamo fortificati ma abbiamo molto altro da aggiungere e da migliorare. Sicuramente durante la stagione proveremo a ripetere queste manifestazioni internazionali per confrontarci con altre realtà importanti". "Il 2022 é stato un anno sportivo eccellente per la Marino Pallavolo e chiuderlo con un trionfo in un torneo così importante lo rende ancor più spettacolare - ha aggiunto l'allenatore Francesco Ronsini - La nostra struttura, fortificatasi dall’unione con la Top Volley Cisterna, dopo questo momento importante di crescita é pronta ad iniziare il nuovo anno con molti nuovi aggiornamenti e novità che ci porteranno ad alzare sempre più l’asticella, rendendoci pronti per affrontare i nuovi momenti importanti che verranno!".

Anche il direttore tecnico delle nazionali giovanili maschili, Julio Velasco, si è congratulato con lo staff e con i ragazzi del Marino per questa affermazione. Da Palazzo Colonna sono arrivate inoltre le congratulazioni dell’Assessore allo Sport e Vicesindaco di Marino, Sabrina Minucci: “Meritano un plauso questi ragazzi giovanissimi e volenterosi che con grinta passione e tanta dedizione stanno portando in alto il nome di Marino anche in competizioni internazionali come questa. Un ringraziamento importante a tutti coloro che seguono passo passo l’attività di questi campioni: gli allenatori, i preparatori tecnici, l’Associazione sportiva e le famiglie. Siamo orgogliosi che il nostro territorio venga rappresentato da tante eccellenze che proprio recentemente abbiamo iniziato a raccontare all’interno dell’albo d’oro". 

Congratulazioni alla Marino Top Volley da tutta la FIPAV Lazio e dalla FIPAV Roma!

Un'altra soddisfazione per la nostra regione è arrivata con l'assegnazione del premio come miglior opposto per Federica Malandruccolo, giocatrice del Volley Friends Roma cresciuta nella Futura Terracina.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net