Grande spettacolo e grande volley sul litorale romano, precisamente ad Ardea, dove si sta svolgendo il "Torneo delle Nazioni", evento che abbraccia sport e sociale promosso da Volley School Ardea.
Una tre giorni intensa, iniziata il 27 maggio, proseguita il 30, che finirà il giorno 31, abbracciando numerose attività spalmate su tutta la giornata e numerose tematiche, non solo quelle prettamente sportive. La pallavolo è però protagonista con i progetti "New Generation Fipav" e "+Sport a Scuola" rivolto a un pubblico vario di studenti.
Una manifestazione che ha però un ruolo profondamente pedagogico e istruttivo: durante gli eventi per i bambini, oltre alle medaglie e ai trofei celebrativi, sarà possibile ottenere una borsa di studio sportiva. Ne sono messe a disposizione ben sei, dal valore di 360 pari al costo di un anno sportivo da usufruire nella medesima società di appartenenza.
A colorare ancor più l'evento le bandiere da tutto il mondo, che danno infatti il nome alla competizione e che rimandano specialmente per i più piccoli l'importanza del tema della diversità e dell'integrazione.