FIPAV RomaComitato Territoriale
s3 circuito esa

Si è alzato ufficialmente il sipario sul circuito 2023 del Volley S3 che sarà caratterizzato da una lunga e intensa stagione.

Nell’ambito della conferenza stampa di presentazione, tenutasi nella sala Magellan del Centro Europeo per l’osservazione della Terra di Frascati e condotta da Laura Carusino di RAI Kids e da Andrea Lucchetta ideatore del Volley S3, sono state presentate le 9 tappe della stagione 2023 che attraverseranno la penisola dal 10 marzo al 31 maggio. La città di Roma ospiterà la tappa numero 8, allo stadio dei Marmi il prossimo 26 maggio. All'evento di oggi sono intervenuti il presidente della FIPAV Roma, Claudio Martinelli, e il vicepresidente Massimo Iacono.

Un fil rouge che collegherà simbolicamente tutte le città che nei mesi di agosto e settembre ospiteranno i Campionati Europei femminili e maschili. Prima della conferenza stampa sono stati accolti dallo staff ESA tre classi dell’Istituto Comprensivo Donatello di Roma che hanno avuto la possibilità di visitare l’importante struttura e di partecipare alla conferenza. Si è trattato dunque di una piacevole e allegra anteprima, in cui i bambini l’hanno fatta da padrona, in attesa di vivere un’estate piena di appuntamenti con i Campioni del Mondo di Ferdinando De Giorgi e le Campionesse d’Europa di Davide Mazzanti.

Il tour 2023 del Volley S3 partirà da Verona, sede della prima tappa in programma venerdì 10 marzo. Il villaggio del divertimento si sposterà poi, 17 aprile, ad Ancona dove i piccoli atleti daranno vita ad una giornata dedicata al Volley S3 e al divertimento.
Il tour della schiacciata entrerà successivamente nel vivo con gli appuntamenti di Firenze (27 aprile) e Bari (4 maggio), prima di proseguire con Bologna (11 maggio), Torino (17 maggio), Monza (22 maggio), Roma (26 maggio) e Perugia (31 maggio). Il circuito del Volley S3, cresciuto notevolmente negli ultimi anni, in questa stagione sarà affiancato da numerosi prestigiosi partner, a cominciare dall’ ESA che ha firmato con la Federazione Italiana Pallavolo una lettera di intenti con l’obiettivo di formare e promuovere giovani talenti nel mondo della ricerca scientifica e nel campo delle professioni con attinenza al settore spaziale e dello sport. Altro partner di assoluto prestigio sarà Rai Kids che in questo 2023 sarà media partner del progetto federale. Altri prestigiosi partner saranno il Dipartimento per lo Sport, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, EBRI e Coldiretti.

Non solo prestigiose partnership istituzionali ma anche brand commerciali hanno deciso di affiancare il progetto dedicato ai più giovani: Decathlon e Parmigiano Reggiano saranno presenti nel circuito del divertimento, della schiacciata e del sorriso. FIPAV e Decathlon hanno siglato nel 2022 un protocollo di intenti per rendere più accessibile lo sport attraverso i prodotti e in questa nuova stagione hanno raggiunto l’accordo per la produzione dei palloni ufficiali del movimento volley S3, con il logo della Federazione Italiana Pallavolo e del Volley S3. I nuovi palloni, disponibili da febbraio in tutti i negozi Decathlon e su decathlon.it, saranno messi a disposizione dei Comitati regionali e territoriali FIPAV e saranno presenti nelle tappe del villaggio del volley S3 per il prossimo biennio.

A margine della presentazione sono intervenute anche Rossana Ciuffetti per Sport e Salute e Daniela Bruzzone per RAI Kids. L’incontro si è poi concluso con un video messaggio di saluto e di in bocca al lupo dell’astronauta italiano Luca Parmitano riservato a tutti i presenti.

La FOTOGALLERY: Experience (QUI), Conferenza Stampa (QUI).

La CARTELLA STAMPA è disponibile QUI.

Le VOCI:
Adriano Bilato (Vice presidente FIPAV) QUI.
Federica Cimini (Team comunicazione Decathlon) QUI.
Rossana Ciuffetti (Direttrice Sport Impact-Sport e Salute) QUI.
Guido Levrini (Responsabile progetto IRIDE) QUI.
Lorenzo Perilli (Direttore del Dipartimento degli Studi Letterari dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata) QUI.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net