Domenica 7 aprile, le rappresentative del CQT Fipav Roma maschile e femminile hanno preso parte all'iniziativa del Test Tournament - Road to Trofeo delle Regioni organizzato dal Comitato Territoriale FIPAV Napoli.
Il torneo è stato ospitato presso il Palafalcone di Pomigliano d’Arco, e ha visto le formazioni romane confrontarsi con quelle partenopee, in due amichevole con 5 set fissi, disputate rispettivamente nella mattinata per le selezioni maschili, e nel pomeriggio per quelle femminili, intervallate da un pranzo conviviale offerto dal CT Napoli.
L'occasione è stata sicuramente un utile confronto tecnico e prestativo per valutare il percorso svolto finora, ma è anche stata un'opportunità preziosa per i giovani atleti e per lo staff di amalgamare lo spirito di collaborazione e coesione e formare un buon gruppo squadra.
Nel confronto maschile, i nostri ragazzi hanno dimostrato il loro valore, superando gli avversari con un punteggio finale di 3 set a 2. Mentre nel Torneo femminile, le ragazze del nostro CQT, si sono aggiudicate la vittoria con un netto 4-1.
Le squadre del CQT Fipav Roma sono state accolte calorosamente a Napoli, grazie all'eccellente organizzazione dell'evento. A testimonianza della proficua collaborazione tra i Comitati, è stato significativo lo scambio di omaggi tra il Presidente del CT Roma Claudio Martinelli e il Presidente del CT Napoli Carmine Menna, dei soggetti iconici delle proprie città: la Lupa di Roma e ‘o curniciello, simbolo della scaramanzia partenopea.
I commenti dei tecnici delle nostre selezioni:.
Giulio Morelli, CQT Roma maschile: "Una giornata ricca di soddisfazioni, abbiamo avuto modo di fare un ulteriore test match in vista del Trofeo dei Territori, raccogliendo molte indicazioni utili per definire al meglio le capacità prestative dei ragazzi. È stata anche un'occasione di confronto per noi tecnici e di dialogo con una realtà diversa dalla nostra, come quella del CT Napoli, che ci stimola sicuramente a fare sempre meglio per i nostri giovani atleti."
Vincenzo Ferrise, CQT Roma femminile: "È stato un momento importante per valutare il livello di preparazione della squadra, che ha dimostrato sicuramente impegno e determinazione. Lo staff tecnico ha svolto un ruolo fondamentale nell'indirizzare e motivare le giocatrici. Questa esperienza ci ha mostrato gli aspetti su cui concentrarci per crescere come squadra. Siamo determinati a raggiungere risultati sempre più soddisfacenti e a rappresentare al meglio il Comitato Territoriale di Roma nelle prossime competizioni."