La Sportacademy 360 l’8 e il 9 dicembre si gioca la Coppa Italia femminile di sitting volley

Al Pala Fenera di Chieri venerdì 8 e sabato 9 dicembre si disputerà la Coppa Italia di sitting volley femminile alla quale prenderanno parte le prime quattro squadre della classifica del Campionato Italiano 2023.

Nella prima giornata in programma le due semifinali incrociate (1^ contro 4^ e 2^ contro 3^, con la vincitrice dello scudetto, la Dream Volley Pisa SSD ARL dominatrice in Italia delle ultime stagioni che sfiderà le romane dello Sportacademy 360. Nell’altro confronto gara la  Giocoparma ASD affronterà la Nola Città dei Gigli ASD.

“ Anche se andremo con la formazione non al completo-ha detto Fabio Camilli deus ex machina del sitting volley laziale e consigliere della Fipav lazio con delega per il la disciplina-andremo a Chieri per giocare le nostre carte e per fare il meglio possibile. Siamo orgogliosi di aver portato la Sportacademy 360, nonostante le 1000 difficoltà che dobbiamo affrontare quotidianamente, fra le prime quattro formazioni d’Italia. Spero che gli egregi risultati che stanno arrivando dalle nostre ragazze possano portare altri giovani, con disabilità e normodotati, ad avvicinarsi a questo splendido sport. Le finali di Coppa Italia saranno una bella ed ulteriore vetrina. Affronteremo subito in semifinale la Dream Volley Pisa, la squadra più forte d’Italia e per noi sarà molto dura ,ma venderemo cara la pelle ed in ogni caso questa ulteriore esperienza ci servirà molto per crescere “.

IL PROGRAMMA DELLA COPPA ITALIA DI SITTING-

VENERDI’ 8 DICEMBRE:
ORE 18- Dream Volley Pisa SSD ARL-Sportacademy 360 (CAMPO 1)
ORE 18.15 Giocoparma ASD-Nola Città dei Gigli (CAMPO 2)


SABATO 9 DICEMBRE:
ORE 10.00 Finale 3^ e 4^ posto (Campo 1); 
Ore 12:00 2023 si disputerà la Finale 1^ e 2^ posto (Campo 1).

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net