Questo fine settimana, sabato 16 e domenica 17 marzo presso la Palestra dell’Istituto Omnicomprensivo di via Achille Tedeschi, nel quartiere Tiburtino di Roma, si svolgerà la seconda giornata del girone Italia Centrale del Campionato Italiano Promozionale di Sittingvolley, Coppa Rotary.
Parteciperanno all’evento le squadre di Top Five Tarquinia (VT) Pallavolo Cesena, Bacci Pallavolo (FI), Cagliari pallavolo, Scuola di Pallavolo Fermana una selezione del Sitting Laziale, composta da atleti/e delle società ( Fiano, Astrolabio, Sport Academy360 e Fonte Roma).
Questa la classifica del Girone di Centro prima delle giornate del 16 e 17 marzo:
Lazio Sitting Volley 8, Fermana 4, Pallavolo Bacci 3,130 Top Five 0 Cagliari Sitting Volley 0 Volley Club Cesena S.V. 0.
Il corso arbitri:
Nell’ambito della manifestazione si terrà il tanto atteso corso di abilitazione ad arbitrare il Sitting. Sotto i sapienti insegnamenti di Christian Battisti, arbitro internazionale di sitting, e la preziosa organizzazione del CRUG Lazio, guidata quidata da Silvano valeriani, 20 giovani direttori di gara si cimenteranno direttamente con la disciplina.
“L’obiettivo del Comitato- ha detto il Consigliere Regionale Fabio Camilli, che si occupa di questa disciplina Paralimpica dal suo nascere in Italia- è quello di far crescere il movimento in tutte le sue componenti, anche cercando soluzioni per aumentare il numero di gare sul nostro territorio, con opportunità come il sitting volley scuola,o come tornei che è nostra programmeremo nel prossimo futuro.”