-8 al Torneo Sitting Volley Scuola 2023

Manca pochissimo all'ormai consueto appuntamento con il Torneo Sitting Volley Scuola, giunto alla sua ottava edizione. Saranno 6 le squadre a contendersi il titolo 2023 e i gironi sono già stati definiti. L'IIS Emery confermerà il titolo o verrà scalzata da altre agguerrite contendenti?

Il 5 maggio, al PalaLuiss, in via Martino Longo 2, a partire dalle ore 9:30, si accenderanno le luci e sarà il momento dello spettacolo del sitting volley. Sono ben 4 anni che la manifestazione è ferma a causa della situazione pandemica, ma è finalmente arrivato il momento del ritorno in grande stile della disciplina paralimpica, che permette a tutti, ma proprio a tutti, di godere della pallavolo in un torneo ricco di significati sportivi e umani. Ed è forse proprio il Sitting Volley Scuola - Trofeo Acea a rendere tanto unica e speciale questa manifestazione, permettendo di aggiungere sfumature di autenticità e passione. Così dall'indoor fino alla sabbia, c'è spazio anche per il sitting, la disciplina inclusiva per eccellenza e di cui il comitato laziale si fa promotore ormai dai anni.

Il programma

L'inizio delle gare è previsto alle ore 9:30, invece, la finale si disputerà intorno alle 12:30. Di seguito il programma:


Ore 9.30 IIS EMERY VS IIS TOMMASO SALVINI Girone A
Ore 10.30 IIS TOMMASO SALVINI VS IPSEOA P. ARTUSI Girone A
Ore 11.30 IPSEOA P. ARTUSI VS IIS EMERY Girone A
Ore 9.30 IIS EMERY VS L.S. PLINIO SENIORE Girone B
Ore 10.30 L.S. PLINIO SENIORE VS IPSEOA P. ARTUSI Girone B
Ore 11.30 IPSEOA P. ARTUSI VS IIS EMERY Girone B
Ore 12.30 Finali 1/2 posto e 3/4 posto

Le partite si svolgeranno al meglio dei 3 set con punteggio a 25, salvo per l'eventuale tie-break finale nel corso del quale il conteggio dei punti si fermerà a 15. Le squadre prime classificate dei 2 gironi si qualificheranno direttamente alla finale per il primo e il secondo posto. Analogamente, le squadre, che si piazzeranno in seconda posizione, si contenderanno la medagli di bronzo.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net