sitting volley romano

Si è conclusa domenica la terza edizione del Torneo della Befana di Sitting Volley, organizzato dalla  Scuola di Pallavolo Fermana. 


La manifestazione è stata vinta dalla SVR Sitting Volley Romano, selezione che include i giocatori e le giocatrici di Fonte Roma Eur, SportAcademy 360 e Fiano Romano Pallavolo. Secondo posto per l’Alta Resa Pordenone e bronzo alla Synergie Fermana. L'edizione, voluta fortemente dalla Scuola di Pallavolo Fermana e condizionata dalla pandemia, ha visto la partecipazione di sei formazioni e più di 70 atleti provenienti da tutta Italia e dalla Slovenia. A farla da padrone, le tematiche di sport ed inclusione, capisaldi del sitting volley, la disciplina che permette l'inclusione tra atleti normodotati e diversamente abili.

Angela Galli e Jorge Luis Choque Ricaldy, entrambi giocatori della SVR Sitting Volley Romano, hanno ricevuto due premi individuali: Angela quello di miglior atleta femminile e Jorge quello di miglior giovane del torneo. Miglior atleta al maschile l’azzurro Simone Drigo (Alta Resa Pordenone). A premiare le formazioni partecipanti i CT delle Nazionali Italiane di Sitting Volley, Amauri Ribeiro ed Emanuele Fracascia.

Questa la classifica finale:

1- Sitting Volley Romano
2- Alta Resa Pordenone
3- Synergie Fermana
4- Gen-I Volley Nova Gorica (Slovenia)
5- Ducanero FEA Telusiano Monte San Giusto
6- Fluid Fermana

Rivedi qui la finale

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net