Il titolo provinciale Under 18 Femminile si tinge dei colori del Civitavecchia Volley.
Le rossonere si sono imposte con un doppio 3-0 nella finale territoriale di Viterbo, dove hanno sfidato le ragazze dell'Asp Civitavecchia e della Pallavolo Bracciano. Un risultato netto, arrivato al termine di una stagione in cui il club ha espresso sempre grande grinta e determinazione. La chiave del successo della società presieduta da Viviana Marozza è stata la capacità di lavorare con un gruppo più giovane rispetto alla media, dal momento che le neocampionesse sono tutte atlete due o tre anni sotto quota.
La marcia del Civitavecchia Volley però non si ferma qui. Le rossonere sono adesso attese a quella che sarà una fase regionale a eliminazione diretta in cui vorranno essere protagoniste e rappresentare al meglio la provincia. Dopo Pasqua è previsto infatti l'inizio della fase regionale - esordio contro SCK Volley Cali Roma per Civitavecchia - che vedrà le 16 migliori formazioni del Lazio scontrarsi per il Titolo Regionale.
Nel frattempo Coach Cristiano Cesarini si gode la vittoria delle sue ragazze: "Sono fiero di queste giovani atlete che hanno disputato due gare di altissimo livello dimostrando una grande determinazione. A loro vanno i miei complimenti e ringraziamenti per averci creduto fino in fondo e aver avuto fiducia in questo progetto. Ringrazio anche la società Sporting Viterbo che ha contribuito al successo mettendo a nostra disposizione due atlete di spessore e, infine, la mia Dirigente Antonella Romitivi che ci ha supportato con dedizione e affetto- ha affermato coach Cristiano Cesarini- Infine dedico questa vittoria a un amico che non c’è più, ma che fino a quando è stato tra noi, ci ha sempre creduto veramente".
Le Campionesse Under 18 Territoriale:
Valeria Simeone, Aurora Filipponi, Maria Grazia Santurbano, Cristina Camilli, Miriam Bellomo, Flaminia Cesarini, Carola Quartieri, Alessia Faedda, Michela Santurbano, Sara Catanesi, Marta Parrano, Angelica Dominici, Francesca Bottiglieri, Aurora Tavella, Mariagiulia Quintieri, Ilaria Basile e Irene Biretti.