Cala il sipario sui campionati di serie B, il destino delle laziali era ancora incerto e l'ultima giornata ha dissipato ogni dubbio. Ecosantagata Civita Castellana centra i play off in serie B Maschile e altre 13 squadre conservano la categoria.
Anche questa regular season di Serie B è giunta al termine e ora si può tirare un bilancio della stagione delle laziali impegnate nei campionati nazionali.
Le notizie dall B1 Femminile
Lavorano in modo eccellente le 2 rappresentanti di serie B1 Femminile che si assestano nelle zone alte di classfica. Volleyrò Casal De' Pazzi chiude con un ottimo quinto posto, nonostante la sconfitta dell'ultima giornata ed è preceduta da United Volley Pomezia, che si piazza quarta, veramente a un passo dai play off promozione.
La lotta delle ragazze della B2
Più complicato il cammino delle laziali nel campionato di Serie B2 con Viterbo che agguanta la salvezza all'ultima giornata utile dopo una brillante vittoria e la sconfitta delle dirette contendenti. Nulla da fare, invece, per CivitaLad 3EPC RM, relegata all'ultimo posto del girone H. Nel girone I, Terracina va a un soffio dal podio e termina la stagione al quarto posto, si salvano senza troppi problemi Ostia e Talete. Tuttavia, da questo girone arrivano diverse brutte notizie, infatti, le 4 retrocesse sono tutte laziali: Volleyrò Casal De' Pazzi, Volley Friends Roma, Volley Group Roma ASD e DEA Volley Colleferro.
Il verdetto dei gironi di Serie B Maschile
Notizie più che positive arrivano dalla Serie B Maschile dove l'Ecosantagata Civita Castellana vince ancora, tiene stretto il primo posto e vola ai play off. Nello stesso girone (F), Volley Club Orte si salva con margine e blinda la sua permanenza nella categoria. Si viaggia nelle zone alte anche con la BCC Collialbani Genzano, che per soli 4 punti non agguanta il secondo posto, ma comunque conclude con un ottimo bronzo. Obiettivo salvezza raggiunto anche per Amin 21 K Roma 7 Volley, SSLazio Pallavolo 1951, Armundia Virtus Roma, Volley Anguillara ASD, ASD Pallianus Volley e Fenice Roma Pallavolo. Malgrado le tante conferme, arriva anche qualche nota amara con la retrocessione di Marino Pallavolo ASD, N.E.R. Appio Roma e Pol. Casal Bertone Roma.
Qui, per i più curiosi, i risultati dell'ultima giornata.
Qui, le classfiche di ogni girone.