Finisce 3 a 1 in favore dell'Itas Trentino la prima partita della stagione 2024-2025 di Superlega. Ottima comunque la prova di Cisterna davanti a un palazzetto con 2623 spettatori
E' stata una partita estremamente equilibrata quella che è andata in scena al Palasport di Cisterna di Latina. Alla fine, però, sono i campioni d'Europa in carica a spuntarla su un Cisterna Volley combattivo e tenace, spinto dalla carica dei 2623 spettatori presenti (record ndr). Dopo il primo set vinto dai padroni di casa, i ragazzi di Trento sono riusciti ad essere più cinici nei momenti chiave dei set successivi e hanno chiuso in 4 set, vincendo, quindi, col punteggio di 3-1. Bottino pieno per l'Itas che, grazie alla regia di Sbertoli - premiato MVP a fine match, si è aggiudicata la prima partita della sua stagione. Ad attendere il Cisterna Volley, la prossima settimana, ci sarà la sfida contro i veronesi di coach Stoytchev.
Come riporta il sito ufficiale della squadra pontina, prima dell’inizio del match i due atleti del Cisterna Volley, Theo Faure e Jordi Ramon, sono stati premiati davanti al proprio pubblico rispettivamente come miglior marcatore (Premio “Andrej Kuznetsov”) e miglior ace man della stagione di Superlega Credem Banca 23/24, dall’amministratrice unica Cristina Cruciani, il presidente Luigi Iazzetta, il presidente onorario Massimiliano Marini e da Gianfranco Sciscione.
LE DICHIARAZIONI (credit Cisterna Volley)
Coach Guillermo Falasca (Cisterna): "La prestazione della squadra è stata di un livello molto alto, ci è mancata tranquillità nel terzo set dove non siamo più riusciti ad essere incisivi al servizio come volevamo. La differenza tra noi e l’Itas Trentino è stata lì, ma dobbiamo ripartire dalle cose positive in vista delle prossime partite. I numeri sono positivi, poi sicuramente arrivati a quasi due ore di gioco è mancata un po’ di lucidità. In ricezione siamo riusciti a stare al loro livello, il livello della partita è stato altissimo, Trento ha fatto valere le sue qualità”.
Efe Bayram (Cisterna): “Nonostante la sconfitta la strada intrapresa è stata quella giusta, il livello della partita è stato molto alto, vincere contro squadre come l’Itas Trentino non è mai facile. Da parte nostra le sensazioni sono buone. Dal mio arrivo a Cisterna noto con piacere che sempre più persone si appassionano a questo sport ed è un piacere immenso poter tornare a giocare una partita di Superlega con la spinta di un pubblico del genere”.
IL TABELLINO
Cisterna Volley – Itas Trentino 1-3 (25-22, 23-25, 25-27, 16-25)
Cisterna Volley: Baranowicz 1, Bayram 15, Diamantini 4, Faure 21, Ramon 15, Nedeljkovic 7, Fanizza 0, Finauri (L), Pace (L), Rivas 0. N.E. Tarumi, Tosti, Czerwinski, Mazzone. All. Falasca.
Itas Trentino: Sbertoli 1, Lavia 16, Kozamernik 5, Garcia Fernandez 13, Michieletto 18, Resende Gualberto 14, Pesaresi (L), Laurenzano (L), Acquarone 0. N.E. Bristot, Pellacani, Magalini, Boschini, Bartha. All. Soli.
ARBITRI: Caretti, Zavater, Salvati. MVP: Riccardo Sbertoli