Si sono chiuse da poco le votazioni per il Match of the Week, per un pugno di voti l'hanno spuntata Volley Lab De' Settesoli e Volley Cali Roma
Sarà una sorta di derby ad essere protagonista del quinto Match of the Week della stagione 2024-2025. Domenica primo dicembre alle ore 19:45 scenderanno in campo Volley Lab De' Settesoli e Sck Volley Cali Roma. Le 2 formazioni hanno totalizzato 958 voti a fronte dei 2894 complessivi per un'iniziativa che conferma la forte partecipazione del movimento.
Come sempre, abbiamo contattato gli allenatori delle 2 squadre per capire con quale umore affronteranno il match
Federico Cannavicci, coach Volley Lab De' Settesoli: "Sarà sicuramente una partita importante come lo sono state le ultime 2. Abbiamo cercato di dare un cambio di marcia dopo un momento di stallo. Abbiamo definito gli obiettivi e le ragazze hanno reagito bene. Io mi aspetto che le ragazze entrino in campo e che lottino su ogni pallone, questo è quello che ci interessa. Penso siano pronte e il clima è sicuramente caldo per questa gara qua. È un derby però per noi è una partita come le altre per come la vedo io e per come ho cercato di farla vedere alle ragazze. Questo match vale sempre i 3 punti e i nostri obiettivi li abbiamo definiti per noi".
Marco Fratini, Volley Cali Roma: "Sono contento della crescita dimostrata dalle ragazze. Siamo un gruppo giovane formato per la maggior parte da under 18 con qualche under 20 a supporto. Non ci aspettavamo di essere una squadra di alta classifica e ci fa piacere. Abbiamo vinto 5 gare su 7 e vogliamo continuare con questo trend positivo. Diciamo che il nostro obiettivo principale è la crescita delle ragazze, poi la classifica si vedrà alla fine del campionato. Sarà una partita interessante perché molte delle ragazze avversarie hanno fatto parte delle nostre giovanili e non partiamo favorite, si inizia sempre 0 a 0. Ce la viviamo partita dopo partita. Secondo me il nostro girone è più equilibrato di quello che la classifica attuale dimostra".