NO la violenza sulle donne, la pallavolo laziale scende in campo compatta

Grande partecipazione all'iniziativa di FIPAV Lazio e Todis: i campi  del volley regionale si sono tinti di rosso e il messaggio è arrivato forte e chiaro: NO alla violenza sulle donne.

Si è concluso il weekend di gare e, come sempre, abbiamo preparato il consueto recap. Prima però, vorremmo ringraziare tutte le società, i giocatori e le giocatrici, il pubblico e gli amanti della pallavolo per la sensibilità che hanno saputo dimostrare. Da anni, il Comitato Regionale FIPAV Lazio scende in campo per dire NO alla violenza sulle donne e, grazie alla collaborazione con Todis che condivide a pieno gli stessi valori, il nostro impegno si è tradotto, come mai prima, in una manifestazione concreta, tangibile e partecipata. Oggi, 25 novembre, abbiamo visto quanto il mondo della pallavolo sia sensibile alla tematica e, di questo, non possiamo che essere orgogliosi. Noi, dal canto nostro, non smetteremo di lottare e scenderemo sempre in campo per dire, ancora una volta, NO alla violenza sulle donne.

Ora, vediamo sbirciamo i risultati della settimana, consapevoli di aver comunque raggiunto il risultato più importante.

Serie C Femminile

Girone A: Torsapienza Volley Friends si è presa lo scettro e ha sconfitto l'altra pretendente al trono, il Volley Terracina.

Girone B: la Comal Civitavecchia è un vero e proprio schiacciasassi, 7 su 7. Complimenti alla Palombara Pallavolo che ha centrato la sua prima vittoria.

Girone C: super prestazione del Cali Roma che ha regolato in 3 set la Luiss. Ne ha approfittato Tor di Quinto Formello, ora al secondo posto. Ottima prestazione per la Tibur Volley che si è avvicinata alle migliori. Il terzo posto è alla portata di diverse squadre.

Serie C Maschile

Girone A: giornata pazzesca che ci ha consegnato una classifica nella quale si contano 10 squadre in 5 punti. Volley School Aprilia Niko Cars ha perso, ma mantiene la vetta complice la sconfitta di Etruria Volley Tuscania, sconfitto da Isola Sacra. La Luiss è apparsa affaticata e ha perso con NFA Saet che ha accorciato sul treno di testa. Aurelio Romana Edile e Fenice non hanno commesso passi falsi

Girone B: è aperta la caccia alla NER Appio Roma. Nessuna delle grandi ha commesso passi falsi. Bene Castro Volley che ha fermato i Lions al tie-break.

Serie D Femminile

Girone A: Roma Ottoteam e Giro Volley hanno vinto e, attualmente, sono rispettivamente terza e quarta. Lo scontro diretto di giornata è andato alla Diamond Roma che ha sconfitto Pro Volley.

Girone B: Isola Sacra perde il primo punto del suo campionato, la NFA si è confermata un avversario temibile. E' finito al tie-break il match tra Volley Allumiere e Diagnostic Club Ostia, alla fine, l'hanno spuntata le romane.

Girone C: Volley Sermoneta ha vinto ancora, ma le inseguitrici non hanno perso contatto. SG Volley Roma è salito in cattedra e ha vinto 3 a 0 il suo scontro diretto con Città Futura. Buon punto per Pianeta Volley Aprilia Team che si è arresa solo al quinto contro la Giò Volley.

Girone D: Ariccia è la squadra da battere, 3 a 1 alla Virtus Invicta Pomezia e punteggio pieno. Il San Nilo Grottaferrata ha faticato più del previsto con lo Sporting Pavona Castel Gandolfo, ma è riuscito a tenersi il secondo posto della pool.

Serie D Maschile

Girone A: prova di forza di Green Volley che è uscito col bottino pieno dallo scontro diretto con Roma 12 e si è preso il secondo posto. NMC Honda Collina ha messo a segno la vittoria di giornata imponendosi 3 a 1 sul Volley Team Monterotondo. 

Girone B: Volleyball Santa Monica ha fermato la corsa di KK, prima sconfitta per i giovani romani. Bene la Pallavolo Cinecittà e la Kim Volley. Intanto, le aquile di Ceccano guardano tutti dall'alto, 7 su 7.

Foto nell'articolo: Giò Volley Aprilia

Per tutti i risultati clicca qui

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net