La FIPAV Roma scende in campo per i bambini ucraini.
Dando seguito al protocollo d'intesa siglato tra la FIPAV Roma e l'assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune di Roma (leggi qui la news), il Comitato comunica alle società affiliate gli indirizzi delle strutture che stanno accogliendo nuclei familiari di profughi ucraini al fine di individuare le palestre che possano offrire corsi e attività di pallavolo.
Una sinergia, quella tra CT FIPAV Roma e Roma Capitale, nata con l'obiettivo di favorire la pratica sportiva dei bambini ucraini, garantendo loro dei benefici psico-fisici in un momento di sofferenza e di emergenza. Il presidente Claudio Martinelli nei giorni scorsi ha espresso all'assessora Barbara Funari la piena disponibilità a far accedere nelle palestre di Roma, gratuitamente, i bambini ucraini in fuga dalla guerra.
"Sono sicuro che le nostre società porteranno avanti questo piccolo gesto per aiutare concretamente, tramite l'attività sportiva, i bambini in difficoltà. La pallavolo rappresenterà per loro un momento ludico, di svago e di apprendimento, oltre che di socialità" ha spiegato il presidente Martinelli.
Queste le strutture di accoglienza:
Via Sacrofanese, 25
Via Carlo Gnocchi, 70
Viale di Torre Maura, 81
Via della Tenuta di Torrenova, 60/68
Via Trionfale 6157
Viale degli Eroi di Cefalonia, 301
Via Cavour, 18
Via Andrea Mantegna, 130
Via Emanuele Filiberto, 173
Viale Salvatore Rebecchini, 145
Questi i contatti per mettersi in contatto con l'assessorato ed esprimere la propria disponibilità ad accogliere i bambini in palestra:
Viale Manzoni, 16 - 00185
Tel. 0667105158 - 5199