A tutto Lazio: il riassunto della sesta giornata di Serie C e D

Sesto turno di Campionati Regionali: il 16 e 17 dicembre si sono sfidate le squadre dei massimi campionati regionali. Scopriamo i risultati più interessanti

Serie C Maschile

Girone A: il girone rimane super equilibrato, ma Volley School Aprilia ed Etruria Volley Tuscania stanno cercando di scrollarsi di dosso le inseguitrici. Piccolo passo falso proprio per Tuscania che ha concesso un punto a Roma Sports in una partita molto altalenante. Vittoria in volata per Fenice contro Poolstars, ma il bicchiere per i neroverdi è decisamente mezzo pieno.

Girone B: la N.E.R. Appio Roma sembra non conoscere il termine sconfitta e vola a punteggio pieno. Ottima prova di Pro Volley Prati che si è arreso solo al tie-break contro la più quotata Sempione. Stesso discorso per Albano Velletri che ha complicato il cammino di Casal Bertone, sempre seconda, ma, ora, a 3 punti di distacco dalla vetta.

Serie C Femminile

Girone A: risultati interessanti in testa, Anguillara ha rubato un punto a Tor Sapienza Volley Friends e la Giò Volley ha fermato Roma Centro al tie-break. Per le squadre romane sono i primi punti persi della stagione e Volley Terracina ne ha approfittato, rimanendo sola in vetta. ASP Civitavecchia rosicchia un punto a Dea Volley. La classifica non è cambiata molto, ma il divario tra prime della classe e inseguitrici non sembra più così netto.

Girone B: buona vittoria del Danima Spes Mentana su Sempione Pallavolo. Le prime 4 non hanno concesso nulla e la classifica non subisce variazioni di spicco. Bene Sabaudia e All Volley.

Girone C: la classifica si è spaccata. Le prime 4 hanno centrato l'obiettivo e sono rimaste tutte attaccate, intervallate da un punto. A breve distanza, rincorrono San Giorgio, Cali Roma, Tibur Volley e Don Orione. Tutte le altre hanno perso contatto.

Serie D Maschile

Girone A: è arrivata la prima vittoria per Civita Castellana in un match non scontato contro la Roma XVI - Sport Team 12.  Davanti non ha sbagliato nessuno. Ha rispettato il pronostico della vigilia il Match of the Week della settimana con NMC che ha superato Poolstars. Inaspettatamente agevole l'impegno di Green Volley che ha rifilato un 3 a 0 secco al Duemila12.

Girone B: è già corsa a 2 per la promozione diretta? Eagles Volley Ceccano e KK Eur Volley procedono di pari passo con i ciociari primi per quoziente punti. La classifica sta iniziando ad allungarsi e il gruppo di coda deve provare a rientrare in fretta.

Serie D Femminile

Girone A: Fenice ha perso il secondo set del suo campionato, ma la corazzata black-orange tira dritto nonostante l'ottima prestazione di Roma 6. Prima vittoria per Dream Team e primo punto per il Tor Sapienza Volley Friends che ha costretto Avogrado Parioli al set decisivo. 

Girone B: prova di forza di Isola Sacra che ha regolato in 3 set Green Volley Roma Nord. Le ragazze di Fiumicino rimangono a punteggio pieno e guardano tutti dall'alto. Negli altri match, non sembrerebbero esserci sorprese. Lo scontro diretto tra NFA e Aurelio viene conquistato piuttosto agevolmente da NFA.

Girone C: Città Futura ha messo a segno una prestazione ottima nello scontro d'alta classifica con Marconi Stella e si è presa il terzo posto provvisorio, ad una sola lunghezza dalla capolista. Oro Verde ha vinto al tie-break lo scontro più equilibrato di giornata superando Cisterna 88.

Girone D: Ariccia vuole allungare, +5 sul secondo posto condiviso di San Nilo Grottaferrata e Virtus Invicta Pomezia che ha superato al quinto parziale Dea Volley nello scontro diretto di giornata.

Qui riepilogo e classifiche

Foto di repertorio

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net