Brilla la stella di Cisterna, colpaccio Sabaudia, Roma torna a punti: il recap del weekend

Si è chiuso un buon weekend per le laziali impegnate nei campionati nazionali. Hanno ben figurato soprattutto le formazioni dei ragazzi, ma sono arrivati segnali buoni anche dal femminile

Superlega

Il Cisterna Volley ha centrato una nuova vittoria e si è imposto in modo netto contro la Gioiella Prisma Taranto, 3 a 0 e super festa tra le mura di casa. Ora, i pontini sono a quota 9 in classifica e puntano ad assestarsi nella zona tranquilla.

Lega Volley Femminile

La SMI Roma Volley è tornata a muovere la classifica, ma ha ceduto al tie-break in casa de Il Bisonte Firenze. Le Wolves sono nel traffico della parte bassa della classifica, serve ingranare la marcia in fretta se non si vuole soffrire più del dovuto.

Seria A3 Maschile

La Vidya Viridex Sabaudia ha messo a segno un vero e proprio colpaccio battendo la Joy Volley Gioia del Colle. Grazie al 3-0, i sabaudi hanno agganciato proprio i pugliesi nella classifica complessiva e si sono portati a un solo punto dal secondo posto. Dove possono arrivare i ragazzi di coach Mosca? Lo scopriremo presto.

Serie B Maschile

La BCC Colli Albani Genzano ha sbrigato, con qualche patema, la pratica Pomigliano e, grazie ai 3 punti, guida sola il girone. La pool F è dominata dalle squadre laziali, tutta regionale la top 5 e ben 10 società nostrane nei primi 11 posti. Da segnalare la buona prestazione della Lazio Pallavolo 1951 che non ha sbagliato contro la sarda Decimomannu e il ribaltone di Sora che ha costretto la NaturEnergy Anguillara alla resa.

Serie B1 Femminile

L'ICS Santa Lucia ha rovesciato il pronostico di giornata e si è andata a prendere il derby di giornata al set decisivo contro Volleyrò Casal De' Pazzi. Giornata faticosa per la Nimis CONS UV Pomezia che, alla fine, è arrivata alla vittoria contro Castellana Grotte. Le pometine hanno così guadagnato 2 punti e hanno agganciato proprio Volleyrò, le 2 formazioni laziali sono a 2 soli 2 punti dal terzo posto.

Serie B2 Femminile

E' stata una giornata ricca di derby laziali nel girone H. Ad avere la meglio sono state: Roma 7, Futura Terracina con un tie-break mozzafiato, Farmacie Carbone e Ondamedical sangallo. Bene anche Assitec che, insieme a Roma 7, sta disputando un ottimo inizio di stagione.

Credit Photo: Cisterna Volley e Priverno Volley

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net