Il Match of the Week si trasferisce in Serie D: vincono Poolstars e NMC Honda Collina

I social parlano chiaro: Poolstars e NMC Honda Collina è il terzo Match of the Week della stagione 2024-2025. È la prima volta, da quando è stata inaugurata la nuova formula di turnazione delle squadre partecipanti, che la Serie D riesce a scalzare la Serie C e ad aggiudicarsi il servizio fotografico di Morris Paganotti.

Il match, valido per il girone A di Serie D Maschile, andrà in scena sabato 16 novembre alle ore 19:00 al pallone B del Pala Luiss di Via Martino Longhi 2. I giovanissimi ragazzi della Poolstars (wild card) sono attualmente in una zona complicata di classifica e cercano la loro seconda vittoria, mentre NMC, neopromossa, si sta ben comportando ed è settima a quota 9 punti.

Che partita ci aspetta? Lo abbiamo chiesto direttamente agli allenatori delle 2 formazioni

Romar Aguilar, Poolstars Volley: “Essendo una G1, siamo una squadra giovane. I miei ragazzi sono quasi tutti 2008-2009, ho solo 2 2004. Ci aspettiamo di giocare per portare a casa un risultato tecnico, se poi questo coincide anche con la vittoria ben venga. Incontreremo una formazione abbastanza grande d'età e spero che questo incrocio possa dar vita a una bella partita. Penso che, come è stato contro Roma 12, sarà una questione di testa. A livello tecnico stiamo lavorando su cose basilari. Se riusciamo a metterli sotto pressione in battuta, possiamo giocarcela. Poi un po' come tutte i giovani, se sono carichi, possono fare cose importanti. Dipende molto dal loro mood. Nonostante abbiamo perso l'ultima, nelle scorse giornate abbiamo giocato bene. Siamo anche riusciti a vincere scambi abbastanza lunghi e quello ci ha dato molta fiducia. Come società siamo abituati a vedere il percorso al lungo termine, puntiamo alla crescita e che il girone di ritorno si possa acquisire qualche punto in più".

Giuseppe Martino, NMC Honda Collina: “Siamo neopromossi quindi il nostro obiettivo primario è fare bene e cercare di arrivare il più in alto possibile. I 2 scontri diretti che abbiamo disputato, seppur persi, ci hanno fatto capire le nostre potenzialità. Poolstars è una società che sta investendo tantissimo sul settore giovanile e non sarà una partita semplice. Ci aspettiamo una gara difficile soprattutto perché giocano in casa e perché la nostra settimana non è stata tra le più positive causa infortuni e assenze. Insomma, sarà una partita da non sottovalutare. Nonostante la classifica ci dia favoriti, è ancora troppo presto per considerarla un criterio di valutazione valido”.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net