Come si sono comportate le laziali nell'ultimo weekend di gare? Diamo un'occhiata ai risultati delle formazioni impegnate nei campionati nazionali.
Superlega: ancora 3 punti per il Cisterna Volley che ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva. I pontini hanno messo a segno una prestazione convincente contro la Yuasa Bat Grottazzolina, malgrado la partenza non semplice. Ora, la formazione laziale è ottava in classifica e a quota 9 punti con un buon distacco dal fondo della classifica.
Lega Volley Femminile: la SMI Roma Volley ha saputo intimorire Savino del Bene Scandicci che, però, ha risposto presente e ha vinto 3 a 1 al Palazzetto dello Sport di Roma.
Serie A3 Maschile: è arrivato uno stop per la Vidya Viridex Sabaudia che ha perso 3 a 0 con la Domotek Reggio Calabria. I gialloblù sono comunque in buona buona posizione di classifica, quindi nessun allarmismo. Si riparte la prossima settimana.
Serie B Maschile: la BCC Colli Albani Genzano fa 7 su 7 e si conferma in vetta al girone laziale. Intanto, la Maury's Com Cavi Tuscania si è ripresa il ruolo di inseguitrice e la NaturEnrgy Anguillara ha messo a segno una super rimonta contro l'Ecosantagata Civita Castellana. Da segnalare l'ottima prestazione della Lazio Pallavolo 1951 che ha portato l'Armundia Virtus Roma fino al tie-break.
Serie B1 Femminile: la Nimis Cons UV Pomezia ha messo a segno una prestazione convincente nel derby laziale con l'ICS Santa Lucia vincendo 3 a 0. Inizio faticosissimo per Volleyrò Casal de' Pazzi che, con carattere, ha rimontato lo svantaggio e superato Zero5 Castellana Grotte al tie-break.
Serie B2 Femminile: l'Assitec Volleyball Sant'Elia ha vinto ancora, ma un calo di concentrazione dopo 2 set vinti ha rischiato di mandare tutto in fumo. Comunque 2 punti che fanno bene alla classifica. C'è stato poi un secondo set thriller tra Fenice e Farmacie Carbone, terminato 30-28. A vincerlo, sono state le black-orange. Ottima prestazione di Futura Terracina che ha ribaltato il pronostico e ha fermato, con il punteggio di 3 a 1, Roma7.
In foto: Roma7, Serie BM e Futura Terracina, Serie B2F