Continuano gli impegni delle laziali nei campionati nazionali

Continuano gli impegni delle laziali nei campionati nazionali: il Cisterna Volley ha una buona chance contro Taranto, Roma vuole punti, Sabaudia cerca il riscatto, derby romano in B1 Femminile. Il lancio dei match del fine settimana

Superlega: al via l'ottava giornata del massimo campionato maschile. Il Cisterna Volley apre le danze sabato 16 alle 20:30 tra le mura amiche dove si prepara ad accogliere il Gioiella Prisma Taranto. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, la squadra di coach Falasca ha la possibilità di scavalcare i pugliesi e di scalare posizioni in classifica dopo la rimonta incredibile in quel di Modena.

Lega Volley Femminile: la SMI Roma Volley vola nel capoluogo toscano per sfidare le ragazze de Il Bisonte Firenze. Attualmente, le fiorentine sono in una posizione di medio-bassa classifica, quindi parliamo di un test interessante per le Wolves che vogliono trasformare in punti i miglioramenti delle ultime gare.

Seria A3 Maschile: sin dall'inizio, la dirigenza della Vidya Viridex Sabaudia ha dichiarato il proprio obiettivo: la salvezza. L'avvio sprint ha scaldato la tifoseria, ma dopo il brusco stop della scorsa settimana, i ragazzi di coach Mosca vogliono rifarsi. Ad attenderli un test proibitivo, ovvero la partita con i ragazzi di Gioia del Colle, seconda forza del campionato. 

Serie B1 Femminile: derby laziale tra Volleyrò Casal De' Pazzi e ICS Santa Lucia, le biancoblù partono favorite, ma attenzione alle ragazze di Santa Lucia in crescita costante. I riflettori sulla partita si accenderanno sabato 16 alle ore 20:00, che vinca il migliore. La Nimis Cons. UV Pomezia, invece, accoglie la Zero5 Cstellana Grotte. Le pometine precedono le loro avversarie di 3 punti, sarà un match equilibrato.

Serie B2 Femminile: giornata particolare nel Girone H. Sono ben 4 gli incroci tra le formazioni laziali: Frascati Volley Club VS Roma 7 Volley; Futura Terracina 92 VS Volleyrò Casal De' Pazzi; Farmacie Carbone Volley VS Bizzaglia Pallavolo Pomezia; OndaMedical Sangallo VS Fenice Roma Pallavolo. L'unica compagine laziale impegnata su un campo umbro sarà l'Assitec Volleyball Sant'Elia. Che dire, buona fortuna a tutte. 

Serie B Maschile: big match tra Ecosantagata Civita Castellana e Mury's Com Cavi Tuscania, le 2 formazioni occupano le zone altissime di classifica. Arriva una buona occasione per la Lazio che, contro la sarda Decimomannu, cercherà di macinare nuovi punti. Situazione simile per Fenice che, invece, vuole sfoderare le sue carte contro il Rioneterra, avversario sulla carta abbordabile, ma capace di picchi importanti.

Credit foto (esterna): Assitec Volleyball di Massimiliano Natale 

Credit foto (interna): Lazio Pallavolo 1951

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net